Calcio a 5: le joniche in campo per l’ottava di ritorno

Due partite di cartello per le squadre joniche impegnate nel campionato di serie B di calcio a 5.
Al Palaercole l’Avis Borussia Policoro riceverà la visita del Cadi Reggio, terza forza del campionato, squadra che finora ha sbagliato molto poco in campo.
Solo due i punti che dividono i calabresi dal team metapontino, che avrà il compito di difendere l’imbattibilità casalinga e mantenere il secondo posto assoluto in classifica.
Per l’Avis il compito sarà cancellare la delusione patita in Coppa Italia, il tre a tre contro il Latina non è bastato per la qualificazione alla Final Eight, e concentrarsi solo su quest’ultimo scorcio di campionato, per chiudere in bellezza una stagione che, finora ha regalato tantissime soddisfazioni alla matricola metapontina.
Per il team policorese anche un altro obiettivo: capovolgere il risultato dell’andata, quando fu il Cadi ad imporsi per quattro a due.
Fischio d’inizio al Palaercole alle ore 15.30.
Derby tutto lucano invece per la Libertas Scanzano, che andrà a far visita alla Bng Ecobas Matera.
Non sarà una sfida facile per i ragazzi di mister Bommino, reduci da due sconfitte consecutive, contro una squadra in piena lotta per salvarsi senza passare dai play – out.
Ma lo Scanzano cercherà proprio contro i materani quella vittoria che manca da troppo tempo e che gli permetterebbe di non perdere troppo contatto dalla vetta.
Una gara dal significato particolare per l’ex Osvaldo Stigliano, che ha speso l’intera carriera nella Città dei Sassi e ora vi ritorna per la prima volta con la maglia della Libertas.
In campo non ci sarà invece lo squalificato Cleber così come il bomber Cao Pelentir che, ha comunicato la società rossonera, ha rescisso il contratto che lo legava con il team jonico.
Il club – spiega la Libertas in una nota – ha assecondato il desiderio dell’atleta brasiliano desideroso di ritornare in Brasile, suo paese d’origine.
La società scanzanese – conclude il comunicato – ringrazia Cao per le prestazioni fornite e i risultati conseguiti augurandoli le migliori fortune”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*