Calcio a 5: la Libertas esonera mister Marchitelli

La società lo aveva annunciato poche ore dopo l’ennesima sconfitta, quella di sabato scorso contro il Futsal Melito: per la Libertas Scanzano sarebbero arrivati seri provvedimenti, con l’obiettivo di dare una scossa alla squadra e riportarla a fare risultato.

Ed è quanto accaduto lunedì sera, con la società rossonera che, attraverso un comunicato, ha annunciato di “avere sollevato Angelo Marchitelli dall’incarico di allenatore della prima squadra”.
Una decisione, sofferta e contrastata, arrivata al culmine di una riunione tecnica, alla quale hanno partecipato i massimi esponenti del sodalizio jonico e lo stesso mister.
Con tale provvedimento – spiega la nota della Libertas – la società intende fornire la classica “scossa” a una squadra apparsa nelle ultime gare, distratta e assopita”.
L’esonero di Marchitelli non cancella comunque il ricordo di un ottimo biennio portato a termine dallo stesso tecnico montese, con una promozione dalla serie C1 alla B e la storica salvezza conseguita nella scorsa stagione, nella quale la Libertas ha sfiorato i play off per un solo punto.
Il trainer – spiegano ancora dalla società jonica – paga per i risultati infausti, quattro sconfitte in altrettanti incontri dall’inizio dell’attuale torneo, ma anche per l’eccessiva “signorilità” mostrata nei confronti di tutto l’ambiente scanzanese.
Purtroppo nel calcio a cinque, come nella quotidianità, il galantonismo viene, a volte, equivocato”.
Accorato il ringraziamento del club per il proficuo lavoro svolto dal tecnico, ma anche dall’uomo, il cui nome resterà per sempre nella storia della Libertas.
E dai vertici societari della Libertas arriva anche un monito a tutto l’entourage rossonero: “la nuova politica intrapresa del “chi sbaglia paga” sarà utilizzata in maniera indistinta con ogni tesserato”.
Per la ripresa della preparazione, in vista dell’impegno casalingo contro l’Immagros Conversano, la guida della seduta è stata assunta da Nicola Masiello, allenatore della formazione Under 21.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*