Calcio a 5: iniziata la preparazione per la Domar Takler Matera

domar_takler_preparaz

Inizia a sudare la Domar Takler Matera C5.

E’ iniziata la preparazione che porterà la squadra di mister Damiano Andrisani verso l’esordio di sabato 3 ottobre, in casa di un’altra neo promossa, i pugliesi del Sammichele.

Agli ordini del confermato preparatore atletico Valerio Antezza, vecchie conoscenze e nuovi arrivi in casa materana, si sono messi immediatamente al lavoro. Mettere in cascina fiato, forza e velocità per iniziare al meglio la nuova ed importantissima stagione di serie A2, sono le prerogative del gruppo.

Il tecnico Damiano Andrisani, assieme al suo staff ed alla dirigenza, con in testa il direttore sportivo Leo Todaro, sono sempre presenti e attenti al lavoro svolto dai ragazzi, per osservare da vicino il lavoro, ma soprattutto per aiutare il gruppo a compattarsi nella maniera migliore, ed arrivare al meglio all’esordio in quello che sarà un campionato certamente difficile, ma anche appassionante, ricco di sorprese e che la società vuole condurre nella miglior maniera possibile, puntando alla salvezza innanzitutto, ma con un occhio anche alle posizioni play off.

Quello svolto in estate, infatti, è stato un lavoro minuzioso, attento e specifico.

Il direttore sportivo Leo Todaro, assieme al tecnico Damiano Andrisani, al presidente Domenico Lorusso ed a tutti gli altri dirigenti, non hanno lasciato nulla al caso per programmare e preparare una stagione importante, con l’incontro tra due realtà che uniscono un intero territorio dalla Costa Jonica sino alla città dei Sassi, per un progetto a lunga scadenza e soprattutto, vincente. I frutti, come ricordato anche questa mattina nella riunione che la società ha voluto tenere con i propri atleti, dovranno arrivare attraverso la programmazione e il lavoro quotidiano, formando un gruppo unito, compatto e che dovrà lavorare, come fatto sino ad ora, in una direzione univoca.

Dopo una prima fase di lavoro al Campo Scuola “Duni” di Matera, dalla prossima settimana la Domar Takler Matera sarà impegnata sul parquet della Tensostruttura di viale dei Sanniti, dove la preparazione entrerà nel vivo. In alcuni giorni della settimana sono previste anche doppie seduto, nelle quali gli atleti si divideranno tra palestra e parquet. Dal 4 settembre, in occasione dell’amichevole a Bernalda, con inizio fissato alle ore 19, la squadra inizierà a saggiare il campo e cercare le giuste dinamiche di gioco e i movimenti più adatti per affrontare la nuova stagione. La prima gara tra le mura amiche della Tensostruttura, invece, è prevista per sabato 12 settembre alle ore 17, contro il Noicattaro, formazione di serie B. Una gara che arriverà dopo la seconda partita amichevole, che la squadra di Andrisani giocherà il 9 settembre a Conversano, contro la compagine locale che disputerà il prossimo campionato di serie B.

Nel frattempo, la società annuncia che faranno parte del progetto Domar Takler Matera C5, anche due giovani atleti cresciuti nel vivaio del Real Team Matera. Domenico Vivilecchia e Marco Perrone, infatti, sono ufficialmente aggregati alla squadra per dare il loro contributo alla prossima stagione di serie A2.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*