Calcio a 5: in amichevole l’Avis Borussia Policoro pareggia con il Corigliano

Avis 2015-16

Soddisfacente la prima uscita stagionale della nuova Avis Borussia Policoro targata Angelo Bommino.

Tra le mura amiche del Palaercole la compagine biancorossa ha pareggiato 2-2 contro il Corigliano, formazione che milita nella massima serie di calcio a 5.

La formazione policorese ha espresso un buon futsal, ben impressionando tutti gli addetti ai lavori e il pubblico accorso per vedere la prima uscita dei propri beniamini.

Le reti della squadra jonica sono state messe a segno dal nuovo acquisto Andrè Fantecele, italo brasiliano proveniente dal Catania.

Una prestazione che fa ben sperare, dopo appena due settimane di lavoro, in vista dell’esordio nel campionato di serie A2, che avverrà il 3 ottobre, in casa, al Palaercole, contro il Catanzaro.

Tra i più soddisfatti a fine gara, proprio il mister Angelo Bommino:”la squadra sta molto bene grazie all’ottimo lavoro del nostro preparatore atletico Francesco Corbino, direi una buona prestazione contro una formazione di categoria superiore, ho voluto apposta un’amichevole impegnativa subito proprio per constatare lo stato della squadra e cosa c’era da correggere. In queste due settimane abbiamo curato soltanto la fase difensiva, che abbiamo fatto benissimo nel test di sabato”. Infine un ringraziamento particolare a tutto l’ambiente per la tanta abnegazione di queste prime due settimane di lavoro:”stiamo lavorando tanto e con affiatamento, oltre al preparatore Corbino per la parte atletica come dicevo prima, anche il preparatore dei portieri Nicola Fedele sta già ottenendo ottimi risultati, avendo visto il portiere Bragaglia già in buona condizione fisica, ma tutti i ragazzi si sono calati alla grande in questa avventura, ho visto già un buon gruppo che alla base di tutti i successi”.

Dopo il riposo domenicale, l’Avis Borussia Policoro riprende a lavorare lunedì; mercoledì è prevista un’altra amichevole al Palaercole con avversaria ancora da definire, poi il 19 triangolare a Bisceglie, il 23 a Cosenza contro la locale formazione di serie A, il 26 a Potenza e infine il 29 a Rossano contro l’Odissea2000.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*