Calcio a 5: Fermento in casa Avis Borussia Policoro

avis fabrizio

Grande fermento in casa Avis Borussia Policoro per l’inizio della nuova stagione di calcio a 5.

La compagine policorese, per il terzo anno consecutivo, disputerà il campionato nazionale di serie B ma, a differenza delle due stagioni precedenti dove era inserita nel girone F, quest’anno sarà protagonista del girone E che vede la partecipazione di squadre pugliesi, una molisana (Venafro dove comincerà la stagione dell’Avis il 5 ottobre), due campane e i cugini del Matera.

C’è grande attesa ed entusiasmo nell’ambiente policorese; confermato il mister Rocco Suriano che insieme al preparatore atletico Ruggero D’Ascanio e all’allenatore dell’under 21 Vincenzo Fortunato daranno inizio alla preparazione atletica il prossimo 5 settembre.

Sponsor tecnico sarà la Onze.

Tra i giocatori confermati oltre al capitano Alfredo Grandinetti, ci sono i portieri Vincenzo Laviola ed Eugenio Nucera, il reggino Angelo Creaco, Juliano Scharnovsky (unico brasiliano della scorsa stagione confermato), Mario Morano, Francesco Prezioso, Antonio Travascio e Giuseppe Lillo.

In programma una serie di amichevoli tutte di buon livello, la prima uscita è prevista sul campo di Rossano il 14 settembre contro l’Odissea2000 che quest’anno disputerà il campionato di serie A2, poi tutte a Policoro il 21 settembre contro i cosentini del Belvedere neopromossi in serie B, il 25 settembre contro il Futsal Potenza (A2), 28 settembre contro il Martina (neopromossa in A1) e infine il 1 ottobre contro il Sant’Arcangelo (serie C2).

Il 5 ottobre via al campionato con la trasferta di Venafro.

Il presidente Angelo Porsia promette un’altra stagione al vertice: ”anche quest’anno con grandi sforzi allestiremo una squadra competitiva, nostro obiettivo sarà quello di essere tra i protagonisti del girone come nelle passate stagioni. Abbiamo preferito in questi mesi adottare la linea del silenzio in quanto preferiamo far parlare il campo.

Per quanto riguarda i colpi di mercato alcuni sono già certi altri in dirittura d’arrivo e nelle prossime ore daremo l’ufficialità.

Di certo i nostri tifosi possono stare tranquilli, si divertiranno tantissimo anche quest’anno”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*