Calcio a 5: Avis Borussia Policoro vittorioso con il Futsal Bisceglie

Avis Borussia Policoro

Continua la marcia dell’Avis Borussia Policoro che, a suon di gol, ha avuto ragione anche del Futsal Bisceglie, seconda forza del girone B del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Al Palaercole gli jonici si sono imposti per 8 a 1 in una gara ricca di spunti, con un primo tempo più contratto e una ripresa a marca Borussia, sempre più proiettata a dire la sua in questo girone di ritorno.

Nella prima parte della gara si assiste a grande equilibrio in campo; Bisceglie a caccia del varco giusto, Avis attenta a chiudere gli spazi e a salvare il risultato.

Bisognerà aspettare la metà del primo tempo per avere i primi brividi a marca biancorossa, prima con Zancanaro e poi con Sampaio.

Dall’altro lato Sanchez si fa pericolosamente avanti al 16′, Sampaio e Scandolara chiudono.

Passa un minuto e l’equilibrio del match si spezza a favore del Borussia: Calderolli ruba palla e serve Sampaio che se ne va, una serie di rimpalli e passaggi e alla fine il numero 15 policorese sigla il vantaggio.

Tempo un minuto e Fantecele raddoppia con un gran tiro dalla fascia sinistra.

Il Bisceglie cerca di riaprire i conti ma il tiro di Montelli è troppo angolato e finisce a lato; poco dopo Bragaglia è decisivo nel salvare il vantaggio jonico.

I padroni di casa hanno bisogno di chiudere i conti e iniziano l’opera nei primi minuti della ripresa, con la rete di Fantecele, abile a deviare in porta il tiro di Calderolli.

Subito dopo Bragaglia è ancora determinante su Sanchez; capovolgimento di fronte ma il tiro di Sampaio è neutralizzato da Lopopolo. Lo stesso copione si rivede al 4′: ancora una parata dell’estremo difensore jonico e ancora un contropiede letale, sventato da Lopopolo.

Al 6′ l’Avis Borussia ha ancora l’occasione di allungare, il tiro di Sampaio è alto.

Passa un minuto e il Bisceglie decide di utilizzare il portiere di movimento; la porta vuota è preda ghiotta per i giocatori dell’Avis Borussia che vanno ancora a segno, sempre con bomber Sampaio.

Rapidi capovgimenti di fronte, tra Bragaglia che salva la sua porta e i giocatori del Borussia che cercano la sortita vincente dalla distanza.

Ma all’8′ è il Bisceglie a beffare tutti con il tocco vincente di Di Benedetto.

La rete pugliese non sembra turbare più di tanto gli jonici che al 12′ realizzano il quinto gol di giornata con il gran tiro di Calderolli. Pochi secondi dopo ed è Fantecele ad andare ancora a segno trafiggendo dalla distanza la porta vuota del Bisceglie.

Al 13′ arriva la settima rete di giornata per i biancorossi, ancora con il gran contropiede di Calderolli.

Gli ospiti cercano ancora di impensierire l’Avis, impegnando ancora Bragaglia.

Ma l’ultima fiammata di giornata è per il Policoro, che, a 14 secondi dalla fine, va a segno con Zancanaro, che sigla il definitivo 8 a 1.

Un successo importante per l’Avis Borussia che porta a casa la terza vittoria consecutiva, maturata con una pioggia di gol; ora a 22 punti in classifica agguanta il quinto posto che significa zona plya-off.

Per il Bisceglie lo stop è pesante perchè se è vero che conserva il secondo posto, è ora a sei punti dalla capolista Futsal Isola, vittoriosa sul Catanzaro.

A fine gara i commenti di mister Bommino e di Conrado Sampaio.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/9RmE13kUPXY

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*