Calcio a 5: Avis Borussia in casa, Libertas in Calabria

ais matera

Torna tra le mura del Palaercole l’Avis Borussia Policoro, capolista del girone F di serie B di calcio a 5.

E non sarà sfida facile per gli jonici, contro l’Odissea 2000 Rossano, terza forza del campionato che, nel girone d’andata, ha già messo in difficoltà la battistrada, costringendola all’unico pareggio stagionale.

In casa Avis tornano disponibili Julio Chalo e Guilherme Boschiggia che hanno scontato le rispettive squalifiche anche se Chalo non gode di ottima salute per una contrattura alla spalla; risentimento all’inguine anche per Murilo Machado. 

Entrambi hanno concluso anzitempo la seduta di allenamento del giovedì ma si spera di recuperarli per sabato.

Il mister Rocco Suriano parla di gara estremamente difficile: “sarà partita molto dura, ricordiamo benissimo quanto sia stata complicata la gara di andata. 

Hanno una rosa importante composta da ottimi giocatori, non sono terzi per puro caso. 

Credo che ci aspetteranno per poi partire di rimessa, sarà un incontro molto equilibrato, non dobbiamo assolutamente commettere errori, bisognerà disputare una gara molto attenta”.

Uno dei protagonisti dell’ultima vittoria a Melilli è il portiere policorese “Cecio” Laviola: “sarà una partita fondamentale per il proseguo del campionato, sono una squadra forte ma noi siamo i primi in classifica e davanti al nostro pubblico dobbiamo fare di tutto per conquistare i tre punti.

A Melilli è stata una grande vittoria per come è arrivata, sabato tornerà Boschiggia quindi non so se sarò della gara ma mi farò comunque trovare sempre pronto come ho fatto finora”.

Sulla carta più semplice l’impegno per la Libertas Scanzano, seconda forza del campionato, che giocherà in casa di un tranquillo Futsal Melito, praticamente salvo e a sette punti dai play off. 

Ma i ragazzi di mister Bommino hanno lavorato sodo in settimana per cercare di portare a casa il bottino pieno e puntare direttamente alla testa della classifica, sperando magari in un passo falso dell’Avis.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*