Calcio a 5: All’Avis Borussia Policoro la sfida con il Molfetta

avis mn
[tubepress video=eyijZ5M4y-8 embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Torna a sorridere l’Avis Borussia Policoro.

Nel primo appuntamento di Coppa Italia, gli jonici si sono imposti per 5 a 2 sul Real Molfetta, quarta forza del girone D del campionato di serie B di calcio a 5.

Una gara molto combattuta che restituisce morale alla compagine policorese, ormai lontana dal discorso promozione in serie A2 a causa del distacco di più sette dalla capolista Libertas Scanzano.

E la partita di martedì pomeriggio è stato anche l’ultimo appuntamento per i giocatori carioca Gui Boschggia, Maicon e Murilo Machado, che lasceranno a breve la compagine metapontina per rientrare  anticipatamente in Brasile.

Avis Borussia in avanti e Molfetta attento a chiudere gli spazi.

La prima rete arriva al 14′ con Chalo che, sfruttando la superiorità numerica, soprende la difesa pugliese.

Due minuti dopo ed è Maicon Machado a realizzare il gol del due a zero.

Al 17′ il Molfetta accorcia le distanze con Palermo.

Nella ripresa i pugliesi premono, impegnando più di una volta la difesa jonica; al 9′ un’invenzione di Binetti riporta in parità la gara.

Ma l’Avis non subisce il colpo e, meno di un minuto dopo, si riprende il vantaggio grazie ad un lancio di Creaco, deviato in porta da Toma.

All’11’ Sharnowsky sorprende tutti con una bomba dalla distanza.

Il Molfetta non si vuole arrendere e al 17′ ha la possibilità di riaprire il match con un tiro libero; Binetti sul dischetto ma l’estremo difensore Laviola non si fa sorprendere e para, salvando il risultato.

L’ultima rete della gara è a firma di Murilo Machado, per il definitivo 5 a 2.

Con questo risultato l’Avis Borussia può guardare con tranquillità al prossimo appuntamento del girone 6, contro La Cascina Orte che esordirà con il Molfetta per poi affrontare proprio i policoresi nell’ultima gara del triangolare.

A fine gara i commenti di Chalo, mister Suriano e il presidente Porsia.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*