Calcio a 5: alla Domar Takler Matera arriva l’italo-argentino Lucas Massa

lucas_massa

Grande colpo di mercato per la Domar Takler Matera C5.

Nella città dei Sassi arriva Lucas Massa: italo argentino, classe ’83, il centrale arriva dal Sestu (squadra che ha disputato l’ultimo campionato di serie A1). Esperienza e qualità tecniche da mettere a disposizione della squadra del tecnico Damiano Andrisani.

Nel calcio a 11 la sua prima esperienza in Italia, nelle fila della Reggiana (C1), poi il ritorno in Argentina, prima di scegliere la strada del futsal e dedicarsi esclusivamente al mondo indoor. Torna nel Bel Paese ed approda in Puglia, dove tra Polignano, Putignano e Fasano disputa sei stagioni tra serie B e A2, ottenendo anche un titolo di capocannoniere in cadetteria con 33 reti realizzate in una sola stagione. Poi l’approdo in Sardegna, prima con la maglia del Cagliari Crocchias e, dunque, nel Sestu dove ha disputato l’ultima stagione nella massima serie. Arriva a Matera per disputare un’altra stagione ricca di soddisfazioni.

“Senza dubbio mi ha colpito il progetto della Domar Takler Matera. Una società ambiziosa e che vuol crescere sempre più – spiega Lucas Massa – Una squadra che sarà in grado, con la giusta amalgama e i giusti schemi, di raggiungere traguardi importanti e di togliersi tante soddisfazioni. Conosco solamente alcuni dei miei nuovi compagni, ma non vedo l’ora di entrare a far parte di un gruppo desideroso di fare bene, ma soprattutto che voglia provare a conquistarsi un ruolo importante nel prossimo campionato. Credo saremo in grado di fare molto bene”.

Nella città dei Sassi, Lucas Massa porta la sua grande esperienza. “Credo che la migliore qualità che porto a Matera è la voglia di dare tutto per la squadra, di contribuire al gioco che il mister sceglierà, con tanta dedizione al lavoro e professionalità. Ho due finali di Coppa Italia e due finali play off nel mio palmares e credo di poter dare il mio contributo in termini di esperienza alla squadra. Se il gruppo sarà unito e resterà tale sino alla fine, potremo faremo benissimo”. Le avversarie saranno agguerrite. “Ho visto tantissimi movimenti di mercato e diversi giocatori, come me, che hanno scelto di scendere di categoria – conclude Massa –, sarà un campionato avvincente, difficile ed emozionante, non vedo l’ora di iniziare”.

Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo della Domar Takler Matera C5, Leo Todaro, che ha condotto l’operazione. “Lucas era un mio pallino da diversi anni. L’ho visto giocare in tante occasioni e volevo assolutamente che facesse parte della mia squadra. Per me è un sogno che si realizza. Ringrazio l’agente Vincenzo Portelli e l’agenzia Proneo Sport che hanno avuto un ruolo fondamentale nel coronamento di questa importante operazione di mercato”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*