Calcio a 5/under 21: prosegue la corsa vittoriosa nel girone T per l’Avis Borussia Policoro

avis borussia under 21

Prosegue la corsa vittoriosa dell’Avis Borussia Policoro under 21.

Con trentadue punti i giovani atleti policoresi guidano saldamente il girone T del campionato di categoria, cinque punti in più della diretta inseguitrice, un’altra squadra lucana, lo Shaolin Soccer di Potenza.

E domenica mattina è arrivato un altro importante successo: al Palaercole gli jonici si sono imposti per otto a sei sul Capurso, team insidioso che ha dato non poco filo da torcere alla compagine policorese.

I pugliesi hanno infatti saputo costruire gioco, riuscendo a passare in più occasioni in vantaggio e costringendo il Policoro a inseguire.

Ma la maturità del gruppo è venuta fuori nel corso del march: l’Avis Borussia non solo è riuscita a recuperare i gol di scarto ma alla fine ha costruito anche la sua vittoria, per il definitivo 8 a 6.

Due i mattatori di giornata, Giannace e Patamia, autori di quattro reti a testa.

A fine gara grande soddisfazione per i ragazzi biancorossi, molti di loro, ricordiamolo, impegnati anche negli allenamenti della squadra maggiore come capitan Giuseppe Lillo.

Ora la testa è già al prossimo difficile impegno: domenica prossima il calendario prevede infatti l’importante trasferta a Potenza, in casa dello Shaolin Soccer. Un risultato utile in casa della seconda della classe potrebbe permettere all’Avis Borussia di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, anche perchè mancano solo tre giornate alla conclusione della regular season.

 

Ultime