Calcio a 5/femminile: vittoria e terzo posto per l’Avis Borussia Policoro

selfie podio Avis

Ancora una vittoria per l’Avis Borussia Policoro femminile nel campionato di serie C regionale di calcio a 5.

Nella dodicesima giornata, la terza del girone di ritorno, le ragazze guidate da mister Juliano Scharnovski si impongono, al Pala Malvasi di Scanzano Jonico, sulla cenerentola del torneo, la Real Satriano, con un sonoro 9-1.
E’ la terza vittoria consecutiva per le ragazze policoresi, che guadagnano un’ulteriore posizione in classifica, approfittando della sconfitta del Venosa in casa del Pisticci, raggiungendo così il terzo posto dietro lo stesso Pisticci e il Lions Potenza.
Un ottimo risultato per le squadra biancorossa, che ha affrontato la gara con la giusta determinazione e senza sottovalutare le avversarie. La Real Satriano ha soltanto un punto in classifica, ottenuto proprio contro l’Avis Borussia nella partita di andata, ma domenica è stata tutta un’altra storia, con le ragazze della compagine jonica che hanno espresso un buon calcio a cinque come avviene da oramai un bel po di settimane, realizzando ancora tante reti, ma mettendo in mostra questa volta anche un’ottima difesa. Infatti capitan Tatiana Fracasso è stata battuta soltanto una volta, quando ormai il risultato era al sicuro.
Le reti biancorosse sono state segnate da Sharon Di Sanza, autrice di un’altra tripletta, raggiungendo così quota 21 gol in stagione, sempre più capocannoniere del team policorese. Due reti a testa per Desirè Albano, anche lei in doppia cifra con 15 realizzazioni totali, e Giusy Scarcia, poi una rete a testa per Letizia Mazzola e Graziana Cospito.
Al termine della gara grande soddisfazione per il capitano e portiere della squadra Tatiana Fracasso, per la prestazione collettiva e il terzo posto raggiunto: “siamo davvero felici per il buon momento, stiamo crescendo partita dopo partita, grazie agli insegnamenti che ci ha dato e continua a darci il mister. Abbiamo fatto un’ottima gara, dopo due vittorie e sapendo che veniva l’ultima in classifica, c’era il rischio di prenderla sottogamba, invece così non è stato, concentrate dall’inizio alla fine e devo elogiare tutte le mie compagne, anche chi è stata chiamata in causa dalla panchina, entrando subito determinata. Il terzo posto è un traguardo importante, ora sarà fondamentale continuare su questa strada e non abbassare la guardia”.
La prossima gara dell’Avis Borussia Policoro sarà sempre in casa, domenica 1 marzo al Pala Malvasi di Scanzano Jonico alle ore 17, contro la Sinus Matera, per continuare la striscia positiva di vittorie e consolidare la terza posizione in classifica.
Formazione Avis Borussia Policoro: Tatiana Fracasso, Letizia Mazzola, Morena Persiani, Gloria Calavoia, Maria Achillea, Rosa Maffei, Sharon Di Sanza, Graziana Cospito, Desirè Albano, Lorena Latronico, Giusy Scarcia. Allenatore Juliano Scharnovski

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*