Calcio a 5/femminile: sconfitta interna per la Corrado Borussia Policoro

foto squadra contro vigor san cataldo

Battuta d’arresto casalinga per le ragazze del Corrado Borussia Policoro, la prima in questa stagione di serie A per le policoresi.

Al Palaercole della città jonica la Royal Team Lamezia Terme si è imposta con un perentorio 6-0, risultato tennistico che ha evidenziato tutte le lacune della compagine policorese.

A dire il vero non comincia sotto i buoni auspici per le biancorosse, che dopo pochi minuti perdono il loro capitano Giusy Scarcia per un brutto infortunio muscolare; nelle prossime ore si scoprirà l’entità dell’infortunio, ma c’è il rischio possa trattarsi di strappo. Non certo fortunato mister Marchitelli, che dall’inizio della stagione sta facendo a meno anche di Di Sanza per una distorsione al ginocchio.

Nei primi quindici minuti le policoresi cercano di limitare la Royal Team, che punta ad un campionato di vertice, la gara la sblocca Sharon Losurdo con una doppietta, al 15’30” e al 16’45”, poi, sette secondi prima della sirena del primo tempo, è Laura Malato a siglare la terza rete.

Nella ripresa la doppietta di Francesca Ierardi e la rete di Sharon Losurdo, per la sua tripletta personale, chiudono il match sul 6-0.

A fine gara un affranto Angelo Marchitelli analizza così la gara: ”c’è da dire che giocavamo oggi contro una squadra molto più forte di noi, ciò non toglie che avrei voluto qualcosa di più dalle ragazze. Purtroppo l’infortunio del nostro capitano ha pesato molto secondo me sull’economia della partita, per salvarci dobbiamo comunque fare molto di più. Ora abbiamo un’altra partita molto difficile a Putignano martedì contro il Martina, non dobbiamo disunirci e buttarci giù di morale, continuare a lavorare come stiamo facendo e non abbassare mai la guardia. Oggi avevamo di fronte una squadra che lotterà per le zone alte della classifica, questa sconfitta non deve comunque abbatterci”.

Ultime