Calcio a 5/femminile: quarta vittoria consecutiva per l’Avis Borussia Policoro

Giusy Scarcia

Quarta vittoria consecutiva per le calcettiste dell’Avis Borussia Policoro femminile nel campionato regionale di serie C.

Affermazione casalinga contro la Sinus di Matera per 4-3 nella tredicesima giornata, la quarta del girone di ritorno.

Le ragazze di mister Scharnovski hanno condotto la gara sin dal primo minuto, fermate soltanto dall’ottima prestazione del portiere avversario Alessandra Creanza, decisamente la migliore in campo.

Il risultato lo sblocca la solita Sharon Di Sanza con un gran bel sinistro dalla distanza che si infila all’angolino basso alla sinistra del portiere materano, poi tante le occasioni delle ragazze policoresi fermate dal portiere materano e dal palo colpito da Desirè Albano. E’ la stessa Albano a servire a Letizia Mazzola la palla del 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa stessa musica del primo tempo, con le biancorosse a costruire occasioni da gol.

La terza rete la firma ancora Sharon Di Sanza, sempre con il suo mancino, che con la doppietta odierna raggiunge quota 23 reti stagionali. Non poteva mancare la firma di Desirè Albano, 16 gol stagionali, che finalizza di destro un assist della Di Sanza per il 4-0.

La partita sembra chiusa, ma c’è il ritorno delle materane, che accorciano le distanze fino al 4-3 grazie alla doppietta di Valentina Paolicelli, prima con un destro dalla distanza, poi su calcio di punizione, sempre di destro, e la terza rete di testa di Luana Zullo, che corregge di testa sul secondo palo un assist della stessa Paolicelli.

Finirà 4-3 non senza un po di apprensione, ma la squadra jonica riesce a portare a casa tre punti fondamentali che consolidano la terza posizione in classifica.

Ora si va a casa della capolista Pisticci, un match difficile, ma che arriva con la squadra policorese in un ottimo stato di forma.

Una delle protagoniste di questa gara è Giusy Scarcia, al suo primo anno con la maglia biancorossa:”era per noi una gara importante, dovevamo confermare la buona serie di risultati che ci ha permesso di salire in classifica. Credo la vittoria sia più che meritata, anzi forse meritavamo di chiuderla prima. Sono contenta perchè sono stata sei mesi ferma per infortunio ed ora sto ritrovando la forma giusta. Stiamo facendo un buon calcio a 5, ora andiamo a Pisticci senza paura, se mettiamo in pratica ciò che vuole il mister possiamo fare un buon risultato”.

Formazione Avis Borussia Policoro: Letizia Mazzola, Maria Achillea, Gloria Calavoia, Lorena Latronico, Morena Persiani, Rosa Maffei, Desirè Albano, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Tatiana Fracasso. Allenatore juliano Scharnovski

Formazione Sinus Matera: Marica Di Lena, Annalina Tritto, Giovanna Maggiore, Valentina Paolicelli, Maria Rosaria Di Pippa, Veronica Colavito, Luana Zullo, Alessandra Creanza. Allenatore Luciano Cappiello

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*