Calcio a 5/femminile: l’Avis Borussia Policoro scivola contro il Montescaglioso

Morena Persiani

Disfatta per l’Avis Borussia Policoro, davanti al proprio pubblico, accorso più del solito in questa domenica al Pala Malvasi.

Le ragazze guidate da mister Scharnovski, sono state battute dal Montescaglioso per 8-4 nella 15° giornata del campionato di serie C regionale, ed ora occupano la quarta posizione in classifica con 25 punti.

Una partita disputata al di sotto delle proprie potenzialità;, non è stata la solita Avis Borussia, la stessa che aveva ottenuto quattro vittorie di fila a partire dal girone di ritorno e aveva fatto tremare la capolista Pisticci la scorsa domenica perdendo di misura ed immeritatamente.

Autentiche mattatrici dell’incontro la Pozzuoli e la Castellano per la squadra ospite che, rispettivamente con un poker ed una tripletta, hanno affondato le policoresi.

Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 3-3, dopo il vantaggio del Montescaglioso con Pozzuoli, arriva la doppietta di Desirè Albano per la rimonta biancorossa, ancora la Pozzuoli pareggia prima dell’autogol della Castellano che riporta le policoresi sul 3-2. Prima del riposo Michela Pozzuoli ristabilisce la parità.

Nella ripresa la Castellano apre le marcature portando in vantaggio il Montescaglioso, poi il pareggio di Sharon Di Sanza, ma poco dopo una sfortunata autorete di Graziana Cospito permette agli ospiti di tornare in vantaggio. Un diagonale della Castellano allunga per il 6-4 delle montesi. A questo punto le ragazze di mister Scharnovski, in tribuna per squalifica, tentano con il quinto di movimento, Graziana Cospito, di recuperare la gara, procurandosi parecchie occasioni da gol, ma non riuscendo a realizzarle. Con le ripartenze, una volta a testa la Castellano e la Pozzuoli, fissano il punteggio sull’8-4. A fine gara tanta amarezza nelle parole di Letizia Mazzola:”siamo molto dispiaciute per il risultato, non abbiamo giocato come fatto nelle ultime prestazioni, peccato perchè in casa contavamo di far punti, puntiamo al terzo posto ed oggi è stato un brutto passo falso. Abbiamo sofferto tanto nel primo tempo e nel secondo una volta sotto abbiamo cercato di recuperarla mettendo il quinto di movimento, ma non siamo riuscite a concretizzare e abbiamo subito le loro ripartenze. Ora andremo ad Episcopia e cercheremo di riscattarci subito”.

Formazione Avis Borussia Policoro: Tatiana Fracasso, Letizia Mazzola, Maria Achillea, Morena Persiani, Gloria Calavoia, Lorena Latronico, Rosa Maffei, Desirè Albano, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Giusy Scarcia.

Formazione Montescaglioso: Ghilardi, Paiano, Vaccaro, Pugliese, Pozzuoli, Venezia, Castellano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*