Calcio a 5/femminile: bella vittoria dell’Avis Borussia Policoro sul Venosa

Sharon Di Sanza

Ottima e convincente vittoria per l’Avis Borussia Policoro femminile nella prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C.

Tra le mura amiche del Pala Malvasi di Scanzano Jonico, le ragazze guidate da mister Juliano Scharnovski si impongono sulla Essedisport Venosa con il risultato di 12-8.

Una partita molto bella e piena di gol, che ha visto la compagine policorese sempre avanti nel punteggio. Un risultato che regala alle ragazze biancorosse il quinto posto in classifica con 16 punti, avvicinandosi alla terza posizione, occupata dalla coppia Lagonegro e la stessa Venosa con 18 punti.

La squadra jonica è stata protagonista di una prova superlativa, con ottimi fraseggi e dimostrando una grande intesa, nonostante di fronte avessero una buona squadra, con una migliore posizione in classifica e che più volte ha messo in difficoltà le policoresi.

Subito tanti gol già dall’avvìo di partita, il primo tempo si chiude con il punteggio di 6-3 per la squadra locale, che va a segno quattro volte con Sharon Di Sanza, capocannoniere dell’Avis Borussia ed oggi in grande vena realizzativa, e due volte con Desirè Albano.

Nella ripresa le ragazze della Essedisport Venosa tentano di riagguantare la gara, accorciando le distanze fino al 6-5; ma le atlete di mister Scharnovski ricominciano a macinare gioco e a realizzare gol a grappoli. Vanno ancora a segno per due volte Sharon Di Sanza, autentica mattatrice dell’incontro con sei reti finali, e Desirè Albano, che cala il poker di giornata. Completa il tabellino della squadra biancorossa Graziana Cospito, autrice anche lei di una doppietta personale.

La Essedisport Venosa tenta di rimettere in piedi la gara non mollando fino alla fine, ma un paio di ottimi interventi del portiere e capitano Tatiana Fracasso, aiutata da buone chiusure difensive di Giusy Scarcia spengono le speranze degli ospiti. Vicino alla gioia personale del gol anche Lorena Latronico, con un doppio palo, e Rosa Maffei, fermata dal portiere ospite.

A fine gara grande soddisfazione delle ragazze policoresi e della miglior realizzatrice Sharon Di Sanza: “contenta per le sei reti, ma soprattutto per aver vinto una gara importante, contro una squadra molto forte come il Venosa, i tanti gol fatti sono frutto dell’ottima intesa espressa in campo, dobbiamo continuare su questa strada e potremo toglierci un sacco di soddisfazioni”.

Dello stesso avviso il capitano Tatiana Fracasso: ”oggi abbiamo fatto tutto quello che ci aveva chiesto il mister, soprattutto nel secondo tempo, per questo siamo riusciti a fare una grande partita e ottenere un risultato positivo. Dobbiamo avere sempre la concentrazione avuta oggi, stiamo crescendo molto grazie all’ottimo lavoro che facciamo settimana per settimana insieme al mister, abbiamo tanta voglia di dimostrare l’attaccamento a questa maglia”.

Formazione Avis Borussia Policoro: Tatiana Fracasso, Giusy Scarcia, Desirè Albano, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Lorena Latronico, Maria Achillea, Rosa Maffei, Gloria Calavoia. Allenatore Juliano Scharnovski

Formazione Essedisport Venosa: Amalia Frescura, Isabella Maria Asquino, Maria Vita Bochicchio, Antonietta De Gregorio, Sara Petta, Francesca Albani, Alba Checa, Marianna Mollica, Tiziana Sileno, Stefania Gorga, Laura Malagnino. Allenatore Felice Lovaglio

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*