Calcio a 5: prima vittoria in campionato per il Futsal Bernalda

Berenalda - Guardia fine partita

Prima vittoria in campionato per i ragazzi di mister Masiello che, al “PalaCampagna”, battono per 8 a 0 un Guardia Perticara volenteroso ma falcidato dalle assenze. Partita senza storia incanalata dai rossoblu già nel primo termpo (terminato 5-0) con le reti di Fusco, Rispoli, Gallitelli e la doppietta di Bueno. Nella ripresa cala il ritmo delle due squadre con il Bernalda che arrotonda il risultato con le marcature di Bonfin, Bueno e Margarito. Di sicuro una vittoria che fa morale per Gallitelli e compagni in vista dell’ostica trasferta contro il Real Team Matera di sabato prossimo.

Il Bernalda si presenta con il quintetto: De Brasi, Fusco, Margarita, Bueno, Bonfin. Risponde il Guardia, orfano degli squalificati Croft, Tirapo e Urio, con: Schirone, Cospito, Loiudice, Mancusi, De Fina. Dopo le prime fasi di studio e un’occasione per gli ospiti (De Brasi respinge in corner un tiro di Mancusi) il Bernalda passa in vantaggio: al 5′ angolo di Margarita, diagonale di Fusco (deviato da un avversario) e palla nell’angolino per 1-0. I rossoblu insistono e, pochi secondi dopo la rete, Gallitelli coglie l’incrocio. Il raddoppio è nell’aria: Bonfin calcia a botta sicura ma un avversario respinge sulla linea ma al 6′ lo stesso Bonfin appoggia a Bueno per il tap in vincente del 2-0. Al 8′ il Bernalda cala il tris con una staffilata mancina di Gallitelli dalla media distanza.

Al 10′ quarta rete dei padroni di casa: Rispoli si libera per la battuta a rete e di destro inganna il giovane portiere Mazzei (subentrato all’infortunato Schirone). Negli ultimi minuti della frazione, i rossoblu segnano la quinta rete al culmine di una bella trama di gioco Bonfin scarica a Bueno che deposita in rete. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 5-0.

Ad inizio ripresa il Guardia prova a reagire: al 2′ De Fina coglie il palo. Passa una manciata di secondi e il Bernalda mette a segno la sesta marcatura con un sinistro chirurgico di Bonfin. Gli ospiti cercano almeno il gol della bandiera: al 4′ Logiudice colpisce il palo. Pochi secondi più tardi, invece, è Gallitelli (ispirato da Bonfin) con un colpo di testa a cogliere la traversa. Al 6′ il Bernalda realizza la settima rete: il destro teso da fuori area di Bueno sbatte sulla traversa prima di insaccarsi. Nel finale arrotonda il risultato Margarito per 8-0 finale.

Ultime