Calcio a 5: vittoria in amichevole per l’Avis Borussia Policoro

Avis nuovo

L’Avis Borussia Policoro si aggiudica il triangolare nella prima uscita precampionato della stagione 2016/17.

Al Palaolimpia della città jonica, battute sia il Cataforio ai calci di rigore (0-0 durante i venti minuti regolamentari), che l’Ostuni per 3-1.

Nella prima partita è stato un assedio degli uomini di mister Ceppi, che non sono riusciti a sbloccare la gara soltanto per la bravura del portiere avversario e la comprensibile mancanza di lucidità a volte davanti la porta, dovuta agli enormi carichi di lavoro di queste due settimane di preparazione atletica.

Nella gara contro l’Ostuni una buona vittoria, prima rete stagionale per Cristiano Scandolara, poi una doppietta di Fernando Calderolli.

A fine gara abbastanza soddisfatto mister David Ceppi:”sono contento soprattutto per l’atteggiamento, molto buono da parte di tutti, ho visto cose discrete da palle inattive, logico che la squadra è un po lenta e macchinosa dopo i carichi di lavoro di questi 15 giorni, inoltre le caratteristiche del terreno del Palaolimpia non ci permettono di far valere la velocità di gioco. Sono soddisfatto oltre che dell’atteggiamento, anche dell’interazione tra i giocatori e dalla ricerca del lavoro fatto in questi giorni. Chiaro che in fase di finalizzazione non siamo stati ottimi, ma a questo punto del lavoro ci può stare. Continuiamo a lavorare con la consapevolezza di essere comunque a buon punto.”

Prossimo appuntamento mercoledì sera a Barletta contro la locale “Cristian” che disputerà il campionato di serie A2 nello stesso girone dei biancorossoblu.

 

Ultime