Calcio a 5: in vista della sfida play-off di sabato, il presidente dell’Avis Borussia Policoro invita tutti al Palaercole

francesco giordano

Incontro di lusso sabato al Palaercole della città jonica, dove arriverà la Futsal Isola, la squadra di mister Gianfranco Angielini, già promossa matematicamente in serie A con i suoi 46 punti nel girone B, sette in più della Futsal Bisceglie seconda, a due gare dal termine.

Ma la partita di sabato potrebbe significare per l’Avis Borussia Policoro la matematica certezza di disputare i playoff. Importante un risultato positivo, anche per potersi posizionare tra le prime tre della classifica: attualmente la compagine di mister Angelo Bommino è proprio terza, in modo da poter poi disputare la semifinale secca dei play off davanti al proprio pubblico.

In occasione del big match contro la prima della classe, il presidente della squadra policorese, Francesco Giordano, fa un appello alla città, chiedendo di recarsi numerosi al Palaercole ad incitare i ragazzi: ”sabato ci attende una gara fondamentale, una partita che può rivelarsi storica, potrebbe arrivare l’accesso ai playoff matematico o comunque virtuale, un risultato storico per Policoro e per l’intera regione, dato che nessuna squadra lucana è mai arrivata a disputare i play off per salire in serie A. Per noi questo è motivo di orgoglio e spero che tanta gente possa venire ad assistere insieme a noi a questo evento straordinario, stiamo facendo tanti sacrifici da diversi anni, abbiamo portato il livello del futsal policorese ai vertici e mi piacerebbe condividere questa gioia con tutta la città e gli appassionati del calcio a 5”.

L’Avis Borussia ha tre punti di vantaggio sulla sesta in classifica, il Cisternino, che, qualora dovesse mantenere invariato il distacco vincendo a Catanzaro, affronterà proprio nell’ultima giornata, forte del 7-2 dell’andata. Pertanto, escludendo clamorosi sviluppi, una vittoria contro la Futsal Isola metterebbe i biancorossoblu con più di un piede nei playoff anche se dovessero vincere tutte le dirette concorrenti.

Infine un ulteriore appello il presidente del team jonico lo rivolge ancora ai Malandrini, il gruppo ultras borussiano che quest’anno per vari motivi ha abbandonato il Palaercole: ”qualche settimana fa il mio appello a tornare a sostenere la squadra non è stato purtroppo accolto, ma arrivati al momento clou della stagione chiedo ancora una volta ai ragazzi di venire ad incitare e fare il tifo per noi, credo che lo meritino prima di tutto loro, dopo tutto ciò che hanno fatto anche nei momenti bui trovo assurdo non possano godersi un momento simile, quindi spero possano almeno sabato non pensare a tutto quello che è stato e venire numerosi al palazzetto per divertirsi insieme a noi”.

Allora tutti al Palaercole, sabato con fischio d’inizio alle ore 16 per tifare Avis Borussia e sognare la serie A.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*