Calcio a 5: tempo di bilanci in casa Avis Borussia Policoro

Final Eight

Concluse le Final Eight di serie B di calcio a 5, svoltesi al Palaercole di Policoro, è tempo di bilanci per l’Avis Borussia Policoro, neo promossa in A2, società che ha fortemente voluto che le manifestazione, che  ha assegnato la Coppa Italia di categoria al Montesilvano,  si svolgesse nel Metapontino.

Un bilancio sicuramente positivo per la dirigenza biancorossa; l’unico neo è stato quello di non aver visto protagonista la squadra di casa fino alla finale di domenica; infatti l’Avis è stata eliminata dopo il primo incontro, quello dei quarti di finale contro l’Innova Carlisport Ariccia.

Ma la presenza a Policoro di una manifestazione di tale importanza corona comunque una stagione indimenticabile e di grande successo per la compagine jonica come spiega il suo direttore generale Francesco Giordano: “sicuramente c’è stata grande amarezza e delusione per la sconfitta di venerdì scorso, ma bisogna comunque elogiare questi ragazzi e il loro mister protagonisti di una stagione impeccabile.

Peccato soltanto per non aver messo la ciliegina sulla torta, ma si sa come vanno queste manifestazioni con partita secca.

Sinceramente mi va di ringraziare tutta la squadra, il mister e tutti noi dello staff dirigenziale per il successo ottenuto ed un grazie ai favolosi malandrini per averci sempre sostenuto, anche dopo la sconfitta con l’Ariccia hanno continuato ad elogiare la squadra”.

Tornando poi sulla final eight dichiara: “Faccio i complimenti al Montesilvano – conclude Giordano – che ha dimostrato di essere una compagine fortissima, sono contento per la riuscita dell’evento e la grande affluenza del pubblico policorese”.

Sulla stessa linea il presidente onorario Angelo Porsia: “con enormi sforzi siamo riusciti ad organizzare una tre giorni in cui tutto ha funzionato al meglio, ringrazio la divisione calcio a cinque ed il consigliere federale Nino Crapulli per averci dato fiducia, fiducia che credo di aver ripagato, l’amministrazione comunale di Policoro ed in particolare il nostro sindaco Rocco Leone che ha voluto anche partecipare come medico in campo durante la partita della nostra squadra e l’assessore al ramo Massimiliano Padula.

Sono orgoglioso ed onorato per aver portato tanta gente al Palaercole, è la testimonianza che grazie ai nostri sforzi la gente segue questo sport, ne è la prova il fatto che alla nostra partita erano presenti circa 1500 spettatori, per me un successo enorme; peccato per la nostra eliminazione perché probabilmente la presenza dell’Avis fino alla finale avrebbe riempito ancor di più il palazzetto comunque gremito.

Mi sento di abbracciare tutti, giocatori e allenatore oltre a tutti i dirigenti per il grande risultato ottenuto, promozione in serie A2 e qualificazione alla Final Eight di coppa Italia; una stagione irripetibile”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*