Calcio a 5: quinta vittoria consecutiva per il Bernalda Futsal

Taranto-Bernalda

Cinque vittorie su altrettanti incontri per il Bernalda Futsal che supera a domicilio per 5-3 l’ostico Futsal Parete in una gara equilibrata per gli interi 40 minuti.

Ad un primo tempo tirato, terminato sul punteggio di 1-1, è seguita una ripresa nella quale il Bernalda, come di consueto, è riuscito a riportarsi in vantaggio e ad allungare grazie alla splendida tripletta del capitano Mario Gallitelli, infallibile cecchino sotto porta ed eccellente finalizzatore delle trame di gioco della compagine lucana.

Ottima anche la prova di bomber Bidinotti, autore di una doppietta ma è stata tutta la squadra rossoblu ad essere protagonista di una prova maiuscola che consolida la vetta della classifica. Ora gran galà martedì prossimo al PalaCampagna di Bernalda quando per la Coppa Divisione scenderà la Feldi Eboli, formazione di serie A.

 

Nei primi minuti occasioni per le due squadre: Stigliano dalla media distanza impegna Boschiggia, mentre pochi istanti più tardi il Bernalda risponde con l’intervento in scivolata di Bocca con la palla che lambisce il palo. Il Bernalda aumenta i giri: Fusco calcia a botta sicura ma Barbosa si oppone con il corpo salvando a portiere battuto. Il Bernalda passa in vantaggio al 14’: l’azione parte dal corner con Bocca che ispira Bidinotti per il tap-in vincente per lo 0-1. Il Parete reagisce ma Boschiggia è pronto in un paio di occasioni. In chiusura di frazione: al 19’ il Parete agguanta il pari con il diagonale dalla media distanza di Guto per 1-1, risultato con il quale le due formazioni vanno al riposo.

Ad inizio ripresa il Bernalda infila due reti: al 1’ rimessa laterale con lo splendido tacco di Bidinotti per l’accorrente Gallitelli che supera Marchesano riportando in vantaggio gli ospiti per 1-2. Due minuti più tardi ancora Gallitelli strappa la palla a Frosonole si incunea nella difesa avversaria dribblando Barbosa e batte l’estremo avversario per 1-3. Il Parete si riversa in avanti: Boschiggia si oppone a Stigliano prima e successivamente a Guto. Il Bernalda vicino alla quarta rete: Murò dal fondo la mette al centro per il tocco di Bidinotti, Marchesano è prodigioso a ribattere. Passano una manciata di secondi per la staffilata di Caetano che si stampa sull’incrocio dei pali. E’ il preludio alla rete bernaldese : al 9’ ancora Gallitelli si infila tra le pieghe della difesa avversaria griffando 1-4. Al 11’ il Bernalda cala la “manita”: Caetano ispira Bidinotti che con un tocco sotto misura la mette in rete per 1-5. Reagisce il Parete: al 19’ Stigliano sfrutta un assist dal fondo per battere Boschiggia per il 2-5. Il tecnico Mangiacapra si gioca la carta del quinto di movimento (Barbosa) si aprono spazi nella difesa campana ma Caetano in contropiede manca la sesta rete. Il Parete vicino alla terza marcatura: Guto per Frosolone che calcia a botta sicura ma trova la deviazione provvidenziale di un avversario. Il Bernalda ci prova con tiri da distanza siderale sfruttando il portiere di movimento dei campani ma le conclusioni risultano fuori misura. Il Parete manca una clamorosa palla gol: al 16’ la spaccata di Frosolone lambisce il palo. Al 17’ il Parete segna la rete della seranza: lancio dalle retrovie dei padroni di casa e sfortunato intervento di Caetano che tenta di evitare la capitolazione ma colpisce la palla facendola terminare nella propria rete per il 3-5. Il Parete negli ultimi due minuti cinge d’assedio il Bernalda: Boschiggia si oppone a Stigliano. E’ l’ultima emozione del match: vince il Bernalda che conquista la quinta vittoria consecutiva.

Ultime