Calcio a 5: prova di cuore e la Libertas Eraclea pareggia a Lucera

Libertas mister Tuoto

Ha dato il cuore la Libertas Eraclea nella difficilissima trasferta contro il Fuente Lucera, quarta forza del girone B del campionato di serie A2 di calcio a 5.

E a conclusione di una prova commuovente i ragazzi di  mister Tuoto sono riusciti a strappare un pesante punto salvezza, pareggiando due a due contro una compagine rimaneggiata da assenza importanti come quella di Sanna e Leandrinho.

Ai minimi termini anche la rosa lucana salita al Palasport di Lucera con soli nove elementi tra i quali anche Manolio in versione allenatore e giocatore. Accade tutto nel primo tempo: alla doppietta repentina di De Cillis (00:47” e 09′:23”) per il doppio vantaggio dei padroni di casa, risponde Bassani in chiusura di frazione per il 2-2.

Nella ripresa Taibi e compagni resistono agli assalti dei dauni riuscendo a portare a casa un punto importante che interrompe la serie di quattro sconfitte consecutive.

Non è tempo, però, per festeggiare perchè per la Libertas non ci sono pause natalizie e sabato prossimo scenderà al Palaercole il temibile Salinis.

Cronaca. Partenza a mille dei dauni che cingono d’assedio la Libertas e al 1′ passano in vantaggio grazie a De Cillis: l’esperto universale sfrutta un ottimo giro palla dei suoi e con un destro dalla media distanza, deviato da Bassani, batte l’incolpevole Taibi.

Al 10′ la Fuente raddoppia: Guinho dalla destra si accentra e calcia teso, Taibi respinge corto e De Cillis è lesto a insaccare per il 2-0.

Sembra un film già visto per i rossoneri che, stavolta, escono alla distanza agguantando il pari negli ultimi minuti della frazione, agevolati da un calo di concentrazione dei foggiani.

Al 18′ Bassani parte in contropiede, salta due avversari in dribbling e, trovatosi dinnanzi al portiere De Melo, lo batte di punta.

La rete realizzata restituisce vigore ai ragazzi di mister Tuoto che raggiungono il pari a un secondo dal suono della sirena: lo scatenato Bassani parte nuovamente in contropiede, supera un avversario e di destro insacca il 2-2.

Nella ripresa la Fuente riprende a macinare gioco ma Taibi è un muro invalicabile.

Di contro i lucani si rendono pericolosi in ripartenza dilapidando delle buone occasioni con Bavaresco, Bassani, Patrick Dipinto e Covelluzzi.

Finisce 2-2: punto buono per il morale e la classifica della Libertas che tocca adesso quota dieci punti, sempre terzultima insieme al Futsal Potenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*