Calcio a 5: presentazione ufficiale domenica per le squadre borussiane

borussia policoro coppa

Si presenteranno domenica 25 settembre alle ore 18 a stampa e tifosi presso la sala “Nicola Buccolo” del Palaercole le squadre policoresi di calcio a 5 maschile e femminile per la nuova stagione 2016/17 che comincerà sabato 1 ottobre per i ragazzi e domenica 2 per le ragazze.

Due compagini che avranno in questa stagione due nuovi allenatori: David Ceppi per quanto riguarda la maschile che affronterà per il terzo anno consecutivo il campionato di serie A2, e Angelo Marchitelli che avrà il compito di guidare le ragazze borussiane in serie A, alla loro prima esperienza in un campionato nazionale.

Il presidente della squadra maschile Francesco Giordano si augura una stagione importante: ”dopo la semifinale dei playoff della scorsa stagione, comunque positiva, abbiamo chiamato a guidare la squadra un allenatore come David Ceppi che può farci fare quel salto di qualità che tutti vogliamo, unito anche all’arrivo di giocatori importanti e la conferma di buona parte dei protagonisti della scorsa stagione. Sarà un campionato molto difficile ed equilibrato, dove tante squadre si sono attrezzate bene, cercheremo di fare il possibile per raggiungere la promozione nella massima serie, spero anche con l’affetto del pubblico che mi auguro già di vedere dalla presentazione ufficiale di domenica”.

Il presidente delle ragazze Tonino Pascale è consapevole delle difficoltà che la squadra potrà incontrare in un campionato nazionale, ma fiducioso per l’entusiasmo creatosi all’interno del gruppo:”la prima volta in un campionato nazionale non sarà facile, ma le ragazze si stanno allenando tanto e hanno tanta voglia di affrontare questa avventura, abbiamo rinforzato la rosa con acquisti soltanto lucani e con un ottimo allenatore come Angelo Marchitelli, partiamo dal bel gruppo creatosi l’anno scorso e speriamo di far bene. C’è tanto entusiasmo e questo è positivo”.

L’invito per domenica pomeriggio è steso a giornalisti, tifosi, appassionati e tutti i curiosi policoresi e non che vorranno conoscere le nuove compagini borussiane targate 2016/17.

Ultime