Calcio a 5: piegato il Barletta, Avis Borussia Policoro a un soffio dall’A2

avis

È inarrestabile la corsa dell’Avis Borussia Policoro verso la serie A2.

Anche il penultimo ostacolo è stato superato: il Barletta è stato battuto in casa per otto a tre; mancano solo 40 minuti per lo storico salto di categoria.

Ma il risultato non deve ingannare: la capolista del girone E del campionato di serie B di calcio a 5 non ha passeggiato al Pala Disfida, dovendo più volte inseguire i padroni di casa pronti a lottare fino all’ultimo per racimolare punti salvezza.

La squadra di mister Suriano deve fare a meno di Scharnovski, fermo per un problema alla schiena, e di Villalba ancora non recuperato per il problema all’adduttore, anche se convocato lo stesso dall’allenatore policorese.

Dopo 2’21” è il Barletta a portarsi in vantaggio dopo azione di calcio d’angolo con Calabrese, complice una deviazione fortuìta di Rispoli.

Dopo una serie di occasioni, soprattutto le due traverse di Peruzzi, al 13’28” bellissima azione di Creaco sulla destra che mette in mezzo e Stigliano in mezzo all’area di rigore batte a rete siglando il gol dell’1-1.

L’Avis Borussia Policoro continua ad attaccare ma è il Barletta a portarsi in vantaggio al 18’40” con Montenegro che batte Juninho il quale smanaccia la palla probabilmente prima che la stessa finisca al di la della linea di porta.

A 16″ dal suono della sirena è Julio Chalo a siglare il gol del 2-2 di piatto destro davanti al portiere Capuano dopo un assist ancora di Creaco.

Nella ripresa dopo 2’47” il Barletta si riporta in vantaggio con Capacchione che di destro batte Juninho ma dopo un minuto è ancora Chalo a pareggiare dopo un assist di Stigliano.

Al 6’41” Cesare Rispoli porta in vantaggio l’Avis Borussia con un bel diagonale e dopo due minuti è ancora Chalo a siglare la sua tripletta personale con una punta di destro.

Arriva il momento anche del capocannoniere Daniel Peruzzi con due gol di destro di pregevole fattura al 10’15” con un diagonale sul secondo palo dalla destra e al 12’44” con un tiro sotto la traversa.

Chiude i giochi al 16’43” Domenico Cimmarrusti con una bella girata di sinistro su assist di Julio Chalo, può così il giovane novasirese, l’anno scorso in serie C2, festeggiare il suo primo gol stagionale in serie B.

A fine gara soddisfatto il mister Rocco Suriano: “nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo sprecato troppe occasioni. Dopo aver visto come difendevano nel secondo tempo abbiamo giocato subito con Juninho come quinto di movimento per metterli in difficoltà. La squadra si è comportata molto bene, sono contento e speriamo finalmente sabato di festeggiare questa benedetta promozione in serie A2”.

Infine un pensiero per il capitano della Libertas Eraclea Giovanni Cospito: “oggi festeggiamo la cinquantesima vittoria in serie B e vorrei dedicarla a capitan Cospito dello Scanzano che ho saputo aver subito frattura della tibia, con l’augurio possa tornare presto sui campi di gioco”.

La festa promozione è rinviata però a sabato prossimo: nella sfida diretta tra le inseguitrici, il Sala Consilina si è imposto con un perentorio 10 a 3 sull’Ares Mola.

Per l’Avis Borussia basterà vincere sabato prossimo in casa al Palaercole contro il Giovinazzo per coronare un sogno iniziato tre anni fa.

Foto: Rosaria Orlando

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*