Calcio a 5: pari prezioso per l’Avis Borussia Policoro in casa Real Dem

avis borussia x chapecoense

Finisce 2-2 il big match della penultima giornata di andata del campionato di serie A2 tra Real Dem e Avis Borussia Policoro.

Al PalaRoma di Montesilvano un punto a testa che premia soprattutto la compagine policorese, la quale vincendo sabato prossimo al Palaercole contro il Catania finirebbe il girone di andata di questo girone B tra le prime quattro ottenendo così l’accesso alla final eight di coppa Italia.

Meglio la squadra di casa nella prima frazione di gioco, ma i biancorossoblu policoresi si difendono bene, si va al riposo senza nessun gol.

Nella ripresa il vantaggio della formazione abbruzzese con Rogerio al 2’16”, ma al 5’20” è Osvaldo a pareggiare per gli ospiti. Un minuto è la formazione della Real Dem si riporta in vantaggio con Rafael Tosta. Il pareggio del definitivo 2-2 arriva al 12’23” con il solito Conrado Sampaio, sempre più cannoniere del girone B.

A fine gara soddisfatto del risultato mister David Ceppi che analizza così la gara: ”nel primo tempo abbiamo sofferto tanto, ci hanno messo in difficoltà, ma loro hanno giocatori straordinari, di esperienza indiscutibile. Devo ammettere che nei primi venti minuti hanno avuto il predominio del gioco, noi abbiamo pensato soltanto a difendere, ma senza personalità. Nella ripresa invece la squadra mi è piaciuta di più, ha giocato meglio ed ha avuto una buona reazione. Credo tutto sommato alla fine il pareggio sia giusto, anche se forse loro ai punti potevano vincerla. Penso sia un buon punto per quello che è il nostro obiettivo di dicembre, vale a dire l’accesso alla final eight, perchè ora siamo padroni del nostro destino, bisogna pensare a vincere contro il Catania”.

Poi si sofferma sui nuovi arrivi: ”abbiamo cambiato buona parte della squadra, ci sono cinque nuovi ragazzi, sono tutti giocatori molto interessanti, logico che ci vorrà un po di tempo affinchè si trovino alla perfezione in alcuni meccanismi, oggi ci è mancata un po l’intesa, ma penso sia inevitabile dato che abbiamo cambiato tanto, ma credo ci siano ottime basi per fare un buon girone di ritorno. Io sono molto contento del gruppo che ho, credo di avere una squadra con carattere e grande sacrificio, vorrei fare un grosso applauso a tutti, vecchi e nuovi, se riuscissimo ad andare in coppa otterremmo un ottimo risultato, in un girone così equilibrato sarebbe davvero un grande obiettivo”.

Ultime