Calcio a 5: i Malandrini dell’Avis Borussia preparano la trasferta a Pozzuoli

malandrini

Sono il sesto uomo in campo al Palaercole di Policoro, fanno sempre sentire la loro voce, sono un punto di forza per l’Avis Borussia, compagine che milita nel campionato di serie B di calcio a 5, quando gioca in casa.

Stiamo parlando del “Malandrini Ultras”, i tifosi dell’Avis Borussia Policoro che tante soddisfazioni si stanno togliendo in questa stagione, finora trionfante, della loro squadra del cuore.

Proprio nell’ultima gara disputata al Palaercole, quella contro l’Atletico Belvedere che è valsa l’accesso alle Final Eight di coppa Italia, i “Malandrini” si sono fatti sentire particolarmente trasformando la struttura di via Umbria in una vera e propria bolgia.

A fine partita il mister, i dirigenti e soprattutto i giocatori della squadra jonica hanno voluto puntualizzare sia nelle interviste che sui social network l’importanza dei giovani tifosi che hanno cantato dal primo all’ultimo minuto non facendo mai mancare il proprio supporto come avviene in tutte le gare.

malandrini calcio a 11

La storia dei “Malandrini Ultras” parte dal 2008 con alcuni ragazzi tra i quali Tonino Pascale e Fabrizio Tarsia che formano questo gruppo di sostenitori del Borussia Pleiade, all’epoca militante nel campionato di Promozione di calcio a 11.

A partire dal 2011 dopo la fusione tra Borussia Pleiade e Avis nel calcio a 5 e la promozione dell’Avis nel campionato nazionale di serie B lo stesso Pascale porta il gruppo dei “Malandrini” nel Palaercole. Ragazzi giovanissimi dai 16 ai 19 anni che ogni sabato si ritrovano all’interno del palazzetto per tifare i loro beniamini e che si apprestano ad organizzare, con l’aiuto della società, la difficile trasferta di Pozzuoli.

Portavoce dei “Malandrini” sono Alessandro Sabato e Vittorio Visaggi che dichiarano: “Siamo pronti per affrontare questa trasferta importante dopo la grande soddisfazione di martedì in coppa Italia. Ringraziamo la società per aver messo a disposizione un pullman per noi tifosi e tutti coloro che vogliono seguire la squadra. Siamo legati a questa società e a questi ragazzi che abbiamo sempre incitato anche nei periodi più bui come l’anno scorso. Quest’anno ci stiamo divertendo tantissimo e nelle prossime gare oltre a far sentire la nostra voce come sempre vedremo di organizzare belle scenografìe degne di questo gruppo”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*