Calcio a 5: la Libertas Eraclea ingaggia il giovane portiere Sabia

20140818_105058

Walter Sabia è il nuovo arrivo in casa Libertas Eraclea, squadra che si prepara a disputare, per il secondo anno consecutivo, il campionato di serie A2.

Il giovane portiere, nemmeno diciottenne, è cresciuto all’interno del Futsal Potenza fin dalle giovanile e ora, dopo quattro anni nel club rossoblu, lascia il capoluogo per iniziare questa nuova avventura nella squadra policorese.

Nella rosa della Libertas la mancanza di un secondo portiere di qualità si era fatta sentire durante la scorsa stagione nelle poche partite che il titolare non ha disputato; pertanto la dirigenza della squadra ha valutato numerosi atleti da affiancare al primo portiere Taibi Prando.

La linea del ds Leonardo Todaro non cambia molto dagli scorsi anni: investire sui giovani. “Cercavamo – spiega il il direttore sportivo – un giocatore giovane ma di talento. La scorsa stagione abbiamo visto Walter giocare e ci aveva colpiti molto positivamente. Naturale quindi pensare a lui”.

Alla fine di luglio è stata ufficializzata la mancata iscrizione della retrocessa Futsal Potenza, insieme ad altre numerose richieste è arrivata a Potenza anche quella della Libertas Eraclea interessata al portiere Sabia come alcune altre squadre di categoria.

Sabia ha preferito firmare con la squadra metapontina perchè si è detto interessato dalla forza di un team che ha convinto anche i più diffidenti con il mezzo miracolo della stagione passata e soprattutto per l’allettante opportunità di lavorare e crescere al fianco di un atleta straordinario come Taibi Prando.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*