Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro prepara l’esordio in Coppa Italia

avis

Turno di riposo per i campionati nazionali di calcio a 5 in concomitanza con la finale europea di futsal che vedrà in campo proprio la nazionale azzurra affrontare la Russia.

Ma non si ferma il lavoro delle squadre joniche, in particolare l’Avis Borussia Policoro, prima della classe del girone E del campionato di serie B.

Il team metapontino sta infatti preparando l’esordio nella fase a gironi della Final Eight, la Coppa Italia di categoria; il primo impegno è martedì pomeriggio alle ore 15 al Pala Levante di Roma, dove l’Avis Borussia affronterà L’Acquedotto, terza forza del girone D.

I laziali hanno già esordito nella prima giornata del triangolare contro i calabresi dell’Atletico Belvedere, perdendo per 8 a 5; la gara con il Policoro è quindi decisiva per non rimanere già fuori dei giochi.

Nella prima giornata l’Avis ha invece riposato, in virtù del primo posto occupato nel proprio girone.

L’obiettivo dei ragazzi policoresi è tornare dalla trasferta romana con il bottino pieno, per qualificarsi alle finali della Final Eight, finora sempre sfuggite alla società policorese.

Ma come sta la squadra?

Lo abbiamo chiesto a mister Suriano nel corso dell’allenamento del giovedì.

[tubepress video=zhFFiVYOhyU =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Il terzo appuntamento del triangolare è in programma martedì 25 febbraio al Palaercole di Policoro, con la sfida tra Avis Borussia e Belvedere che potrebbe essere decisiva per le qualificazioni.

La radiocronaca della gara di Roma potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.radioautpolicoro.com a partire dalle ore 14,55

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*