Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro ferma anche il Futsal Barletta

avis borussia

Nuovo sigillo per l’Avis Borussia Policoro, sempre più capolista nel girone E del campionato di serie B di calcio a 5.

Al Palaercole di Policoro gli jonici hanno battuto per sette a due il Futsal Barletta in una gara ricca di gol ed emozioni.

Il risultato però non deve ingannare: come previsto alla vigilia da mister Suriano i pugliesi hanno dato filo da torcere alla compagine jonica, costretta a subire il passivo di due a zero nei primi minuti della gara.

Poi però è venuta fuori la compattezza e la maturità dell’Avis Borussia, con il pareggio e le altre cinque reti che hanno suggellato l’ennesimo successo policorese.

In gran forma Osvaldo Stigliano, autore di ben quattro gol, e l’estremo difensore Juninho che, quasi per farsi perdonare delle due reti subite a inizio match, ha salvato in più occasioni il risultato con una serie di parate da ricordare.

[tubepress video=LlrEpt4-7Kc =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

La gara parte in salita per l’Avis Borussia; al 2′ Chiarello se ne va sulla fascia sinistra e con un tiro morbido beffa l’estremo difensore policorese.

Palaercole gelato; i padroni di casa tentano subito la reazione ma il tiro centrale di Peruzzi finisce sulle braccia di Castiglioni.

Un minuto dopo e i pugliesi trafiggono ancora la porta di Juninho, questa volta con Falco, appostato sotto rete e abile a non sbagliare.

Una seconda doccia gelata per i ragazzi di mister Suriano che, pochi secondi dopo, subiscono ancora le giocate avversarie, questa volta è il portiere policorese ad essere decisivo nell’evitare la terza rete.

L’Avis cerca di reagire, costruisce e finalmente all’8′ trova la via del gol grazie a Stigliano, servito sotto rete dal passaggio centrale di Villalba.

I padroni di casa ritrovano fiducia e si avvicinano pericolosamente alla porta barlettana, prima con Scharnovsky (11′) e poi ancora con Stigliano il cui tiro finisce sul palo.

Nervosismo in campo e sugli spalti; dalla panchina del Barletta viene espulso Vivaldo; gli ospiti restano in quattro e il Policoro è abile ad approfittarne e ad agguantare il pareggio, al 12′, ancora con Stigliano, ancora servito da Villalba.

Passano pochi secondi e l’Avis Borussia si porta in vantaggio: Scharnovski cerca la porta di Castiglioni, sotto rete il tiro è intercettato da Peruzzi che firma il momentaneo tre a due.

Il Futsal Barletta sembra accusare il colpo e l’Avis ci prova ancora con Scharnovski, la palla finisce sul portiere.

A un minuto dalla pausa gli ospiti commettono il sesto fallo, viene assegnato il tiro libero ma la bomba di Peruzzi viene intercettata e rinviata da Castiglioni.

Pochi secondi dopo e ancora Stigliano, imbeccato da Villalba, prova a sorprendere tutti, la palla è rinviata sulla linea.

Nella ripresa l’Avis Borussia sembra aver dimenticato le incertezze iniziali e inizia a macinare gioco, bloccando le azioni degli ospiti.

Scharnovsky prende il palo ma è al 3′ che arriva la quarta rete policorese con il preciso tiro centrale di Chalo che si stampa prima sul palo e poi trova la via della rete.

Il Futsal Barletta prova a reagire e impegna in più occasioni Juninho ma sono i padroni di casa a trovare ancora la via del gol, ancora con Stigliano, servito questa volta da Chalo (7′).

Gli ospiti cercano la sortita ma è ancora l’Avis ad essere pericolosa con Scharnovski e Villalba per arrivare poi alle ultime due reti del match, al 16′ con Peruzzi e infine con Stigliano a pochi secondi dalla sirena, entrambi serviti da Villalba.

L’Avis Borussia Policoro ferma così la striscia positiva del Futsal Barletta e, mantenendo il vantaggio di più otto sull’inseguitrice Sala Consilina, si conferma sempre più regina del campionato, capace anche di metabolizzare momenti di minore lucidità come quello visto nei primi minuti della gara contro i pugliesi.

Ora un altro turno di sosta e poi inizia un vero tour de force per gli jonici, tra impegni di campionato, in primis la gara esterna con il Mola, e di qualificazione per la fase finale della Final Eight.

A fine gara i commenti di mister Suriano e di Osvaldo Stigliano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*