Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro è in Final Eight

avis final eight

Appuntamento con la storia centrato per l’Avis Borussia Policoro.

Il team jonico, capolista del girone E del campionato di serie B di calcio a 5, è infatti il primo del Metapontino a qualificarsi alla Final Eight, la fase finale della Coppa Italia che vedrà in gara le migliori otto squadre italiane di categoria .

Un risultato maturato martedì pomeriggio al Palaercole di Policoro, grazie al successo ottenuto dai ragazzi di mister Suriano contro l’Atletico Belvedere, superato per quattro a uno nella partita conclusiva del girone 6.

[tubepress video=cfgIBa3SRnY =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Gli jonici bissano così la vittoria ottenuta nella prima gara disputata quindici giorni fa a Roma contro l’Acquedotto, match finito otto a quattro per i biancorossi.

Che la gara contro i cosentini non sarebbe stata facile lo si intuisce sin da subito; l’Avis crea tanto e centra pali e traverse ma non riesce a bucare la difesa ospite.

E sono proprio i cosentini a portarsi in vantaggio, all’11’ del  primo tempo, con Scigliano che sfrutta uno svarione difensivo.

I ragazzi di mister Suriano non demordono e nella ripresa costruiscono la strada verso le qualificazioni, pareggiando prima al 5′ con Stigliano e, grazie al vuoto lasciato dal portiere in movimento, portandosi in vantaggio, con due reti al 16′ realizzate grazie a Creaco e Peruzzi.

Chiude i conti Villalba che, a pochi minuti dalla fine, salta il portiere calabrese e suggella il definitivo quattro a uno.

Il fischio finale della sirena sancisce la vittoria jonica e la festa in campo per giocatori, dirigenti e malandrini.

La qualificazione alle Final Eight è una realtà e un sogno si realizza per l’Avis Borussia che due anni fa aveva visto sfuamare la fase finale della Coppa Italia a pochi secondi dal poterla conquistare.

A fine gara il commento di mister Suriano al microfono di Antonio Martino.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*