Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro ci sono gli abruzzesi della Real Dem

Avis - Cisternino

Ultima gara interna della stagione regolare per l’Avis Borussia Policoro nel girone B della serie A2 di calcio a cinque.

Tra le mura amiche del Palaercole la squadra allenata da Leopoldo Capurso se la vedrà con la Real Dem di Montesilvano, la compagine abruzzese che, con il pareggio a Barletta nel recupero giocato in settimana, ha già evitato la retrocessione diretta in serie B, condannando il Catania.

I biancorossoblu avranno i soliti problemi di formazione; mancherà il capitano Cristiano Scandolara, squalificato, e Silon Junior, ancora indisponibile. Non saranno al meglio sia il portoghese Osvaldo che Fernando Calderolli.

Come successo già nella scorsa gara vinta a Matera ci sarà spazio anche per i ragazzi dell’under 21, che domenica scorsa, vincendo a Bernalda, si sono aggiudicati il girone T di categoria.

La squadra policorese con i tre punti raggiungerebbe matematicamente i playoff; mister Capurso vuole continuare la serie positiva che, da quando è al timone della squadra, conta sette vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta: ”contro la Real Dem sarà importante confermare il nostro trend positivo; è importante ottenere la miglior posizione possibile in vista playoff. Purtroppo abbiamo vari problemi di formazione, in quanto Scandolara è squalificato e Silon indisponibile, sperando di recuperarlo per la trasferta di Catania, in più qualcun altro non è al meglio della condizione fisica. Ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti, speriamo di fare bene e portare a casa questi tre punti”.

La gara avrà inizio alle ore 16, come tutte le gare di queste ultime due giornate di regular season,  e si disputerà a porte chiuse.

Ultime