Calcio a 5: con l’Altamura il Bernalda ritrova la vittoria

Futsal Altamura - Bernalda Futsal

Il Bernalda ritrova la vittoria per 3-1 sul parquet del Futsal Altamura a distanza di quindici giorni dalla battuta d’arresto interna contro il Traforo.

I rossoblu si presentano nella trasferta murgiana con una formazione cambiata in buona parte dal mercato autunnale con gli ingaggi del portiere Del Ferraro, del laterale brasiliano Caetano e della giovane ala-pivot siciliana Murrò. In panchina altra novità con il tecnico sudamericano Flavio Do Amaral al posto di Masiello.

Ad inizio gara l’Altamura tiene in mano il pallino del gioco ma al primo affondo il Bernalda passa in vantaggio: al 1′ bella azione in ripartenza con Bidinotti che scarica in mezzo per il tap-in vincente dell’accorrente Bueno, appostato sul secondo palo. La rete è importante per dare fiducia ai rossoblu. Dall’altra parte i padroni di casa cercano di produrre gioco con più possesso palla rispetto agli avversari ma non impensieriscono il portiere Del Ferraro se non in rare circostanze. Il tecnico Do Amaral per spezzare il possesso avversario chiama il pressing dei suoi uomini, il Bernalda esce alla distanza con il passare dei minuti soprattutto in contropiede. Prima del raddoppio rossoblu Bidinotti coglie il palo su punizione, la sfera colpisce Murrò e termina di poco al lato. Sono le prove generali del raddoppio che arriva al culmine di una bella azione corale (al 9′) il giovane Murrò è lesto a mettere in rete sul secondo palo. In chiusura di frazione i pugliesi hanno l’occasione per accorciare le distanze ma Zafra su tiro libero colpisce il palo e sulla ribattuta Del Ferraro blocca. Poco prima della sirena i lucani sfiorano per due volte la terza rete: prima con Bidinotti (parata d’istinto del portiere) e successivamente con Murrò in leggero ritardo sull’invito di Caetano. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio bernaldese.

Nella ripresa gli ospiti incanalano definitivamente l’incontro: tutto parte da un calcio di punizione, velo di Fusco che innesca Caetano, il brasiliano scarica un tiro forte sul primo palo sulla cui traiettoria c’è bomber Gallitelli a metterla in rete per lo 0-3. I rossoblu confezionano altre occasioni da gol, tra queste si segnalano i pali colti da Caetano (con uno splendido pallonetto) e Bidinotti. Sul fronte opposto il tecnico Mascolo inserisce il quinto uomo per rimettere in piedi il match per l’Altamura che colpisce a sua volta i pali della porta di Del Ferraro in due circostanze. Negli ultimi scampoli di gara Giordano con un tiro dalla distanza sigla la rete della bandiera altamurana per 1-3 finale.

Ultime