Calcio a 5: la Libertas Eraclea riceve la visita dell’Aesernia

Libertas mister Tuoto

Prende il via sabato il girone di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5.

La Libertas Eraclea sarà impegnata di nuovo al Palaercole di Policoro dove ospiterà l’Aesernia, squadra in lotta, come gli jonici, per la salvezza.

I ragazzi di mister Tuoto hanno mostrato, nelle ultime gare, una forma in crescendo, riuscendo ad agguantare due pareggi contro vere corazzate come il Fuente Lucera e il Salinis; l’obiettivo è adesso tornare a vincere, riducendo a un solo punto il gap che attualmente divide i rossoneri dai molisani.

“Questo è uno sport particolare, nel quale disputi grandi partite contro avversari quotati e poi rimedi brutte figure con squadre del tuo steso livello – ha dichiarato mister Tuoto – Ci vuole tanta pazienza e umiltà: questo ripeto sempre ai miei ragazzi. Spero che i ragazzi non sottovaluteranno la partita contro l’Aesernia: ci attende una gara davvero difficile.

L’assenza di Bragaglia? E’ un grande portiere, del resto lo conosciamo tutto. Non penso comunque che un estremo difensore possa ridurre così tanto la qualità di una squadra. Evidentemente i dirigenti dell’Aesernia hanno qualche elemento giovane e valido che avevano notato crescere alle spalle di Bragaglia”.

Fischio d’inizio alle ore 15.30; all’andata la sfida sul campo finì con un rocambolesco pareggio, quattro a quattro, annullato poi dal giudice sportivo che diede la vittoria ai molisani per un’irregolarità nei documenti di Noro Gomez.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*