Calcio a 5: per la Libertas Eraclea è derby jonico con il Corigliano

Libertas Heraclea

È il match jonico tra Libertas Eraclea e Pasta Pirro Corigliano la sfida clou della quinta giornata del campionato di serie A2 (girone B) di calcio a 5.

Gara al Palaercole di Policoro di prima fascia e sotto la lente d’ingrandimento: tra i metapontini e i calabresi verrà fuori un confronto dai contenuti molto elevati, con la capolista chiamata a difendere la sua leadership e la sua imbattibilità al cospetto di una formazione agguerrita e che, tra l’altro, conterà sull’appoggio della tifoseria di casa.

La Libertas è reduce da due vittorie casalinghe consecutive e da un turno di riposo, scontato nell’ultima giornata, e adesso ha tanta voglia di stupire ancora.

Di sicuro il match promette spettacolo e si profila dall’alto coefficiente di difficoltà per Cospito e compagni, chiamati alla partita perfetta per strappare punti agli “invincibili” di mister Ceppi.

La sosta forzata, poco gradita da mister Bommino, è stata comunque utile per recuperare gli acciaccati Bavaresco, Cao Pelentir e Taibi.

Ad ogni buon conto i rossoneri sono senza ombra di dubbio tra le sorprese del girone e il match di sabato prossimo al Palaercole, fischio d’inizio alle ore 15:30, promette spettacolo.

Intanto la società rossonera comunica di avere rinunciato alle prestazioni del calcettista spagnolo Chistian Ortiz.

“La decisione – spiega un comunicato – assunta dai vertici dirigenziali si è ritenuta necessaria nell’ottica del contenimento dei costi di gestione anche alla luce degli ottimi riscontri offerti dai giovani calcettisti rossoneri attualmente in organico.

Del resto, pur riconoscendo le innegabili qualità di Ortiz e i suoi ampi margini di miglioramento, i rossoneri hanno colto, in questo primo scorcio di stagione, due successi e un pari senza avvalersi dell’apporto del difensore spagnolo, ancora in attesa di transfert.

La Libertas  augura all’atleta le migliori fortune professionali e un fulgido futuro”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*