Calcio a 5: il Mola blocca la corsa dell’Avis Borussia Policoro

avis

Seconda sconfitta stagionale per l’Avis Borussia Policoro che, sul campo dell’Ares Mola, cede 8-7 dopo una partita esaltante e piena di colpi di scena.

Parte subito forte la squadra di casa che trova le reti di Satalino dopo 4’26”, di Ferdinelli dopo 5’00” e di Garofalo dopo 7’12” che porta i pugliesi sul 3-0. Reazione della compagine policorese che accorcia le distanze con Julio Chalo dopo 8’45” e con Daniel Peruzzi dopo 13’02”.

Due tiri liberi falliti prima da Peruzzi (bravo il portiere Pagliarulo a parare) poi da Villalba che sfiora il palo; il pareggio arriva a 1’22” dal termine del primo tempo ancora con Chalo.

Nella ripresa dopo 9’08” Peruzzi porta in vantaggio l’Avis con una puntata di destro, ma tre minuti dopo è Ferdinelli a trovare il gol del pareggio con un destro dalla media distanza.

Poco dopo grazie ad una fortunosa deviazione di Satalino su fallo laterale battuto da Chalo l’Avis torna in vantaggio;  Mazzilli pareggia al 15’29” dopo un azione prolungata sulla destra da Ferdinelli ma qualche secondo dopo è ancora Peruzzi con un missile da fuori area a portare l’Avis Borussia sul 6-5.

Nel giro di pochi secondi prima pareggio di Garofalo con un diagonale di sinistro (16’25”), poi Julio Chalo fa 7-6 di testa su palla messa in mezzo dalla sinistra da Stigliano (16’44”).

Negli ultimi due minuti arriva la doppietta di capitan Teofilo che castiga l’Avis Borussia Policoro la quale si trova vicinissima al gol del pareggio con Chalo a  pochi secondi dalla fine: la sfera messa in mezzo dalla sinistra gli passa sotto le gambe non riuscendola a deviare nella porta vuota.

L’Avis Borussia conserva sempre il primo posto nel girone E ma il suo distacco sulla seconda, il Sala Consilina, si accorcia a più cinque; il Mola mantiene la terza piazza, ancora a una sola lunghezza dai campani.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*