Calcio a 5: Futsal Bernalda pronto alla sfida con il Guardia Perticara

Bernalda - Taranto

Due sconfitte e partenza in campionato a handicap in casa Futsal Bernalda ma è giunto il momento di rialzarsi partendo da quello che di buono la squadra ha dimostrato nel secondo tempo a Ruvo rimettendosi in corsa dopo un primo tempo sostanzialmente da dimenticare.

Probabilmente il neo tecnico Nicola Masiello potrà contare su un roaster pressochè al completo nel match di sabato prossimo al Palacampagna contro il Guardia Perticara (calcio d’inizio alle ore 17:00). In vista della prossima gara in campionato il presidente rossoblu Alfredo Plati commenta il post Ruvo, le immutate ambizioni del club con un occhio sempre vigile al mercato.

“Come ho detto già ai ragazzi – dice il presidente -dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Ruvo se vogliamo rialzarci. Loro sono consapevoli di essere una grande squadra malgrado dei limiti a livello di gruppo. Siamo riusciti a fare bene anche con i ragazzi – continua Plati – La società è contenta del lavoro svolto negli anni con i giovani. Ora iniziamo a trarre dei benefici da questo lavoro e l’impegno che ci mettiamo. Quando avremo tutta la rosa a disposizione, cosa mai avvenuta quest’anno, sicuramente cercheremo di crescere anche nei risultati.

Mister De Moraes ha svolto un grande lavoro – afferma il massimo dirigente rossoblu – ma appartiene al passato adesso. Siamo consapevoli di quanto può dare il tecnico Masiello sia sotto il profilo tattico che morale al gruppo quindi siamo fiduciosi e in breve tempo riusciremo a rialzarci. Ci serve avere un turno con la squadra al completo tra l’altro con un avversaria che abbiamo già battuto in Coppa. Abbiamo la possibilità di rifarci dopo le due sconfitte in campionato e ripartire davvero. Stiamo valutando come intervenire, lo faremo di sicuro perchè siamo una società ambiziosa e non ci nascondiamo. La rosa è un po’ corta se consideriamo quello che può accadere durante un percorso in campionato, vedi l’esordio contro Taranto con le tre espulsioni subite. C’è bisogno di una rosa ampia quando ci sono delle ambizioni di alta classifica”.

Ultime