Calcio a 5 Femminile: Ancora una sconfitta per il Corrado Borussia

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

borussia corrado

Brutta sconfitta per il Corrado Borussia Policoro contro la New Team Noci, al Palaercole, nella nona giornata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile.

In formazione molto rimaneggiata, rischiate per qualche minuto le infortunate Roberta Bergamotta e capitan Giusy Scarcia, indisponibile Desirèe Albano, con Sara Gagliandro al 50% e Rosanna Sisto squalificata, le ragazze di mister Marchitelli hanno tenuto per un tempo, conclusosi sul punteggio di 1-3, prima di crollare nella seconda frazione di gioco.

Alla fine il punteggio è stato di 9-1 per atlete pugliesi, che volano adesso a 13 punti nella classifica del girone C, mentre le biancorosse policoresi restano ferme a quota sei punti.

Il vantaggio degli ospiti arriva dopo 3’54” con Vania Sportelli. Pareggio del Corrado con la splendida punizione di Sharon Di Sanza al 6’22”. Al 10’22” è Fatima Vitale a riportare in vantaggio il Noci, lasciata sola in area di rigore. Un minuto dopo un diagonale di Roberta Fatiguso fissa il punteggio sul 3-1 per le pugliesi, con cui si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo c’è il crollo totale della compagine lucana, pochi cambi a disposizione, Scarcia e Bergamotta che hanno cercato di dare una mano anche se in condizioni fisiche non buone, di sicuro nulla si può dire sull’impegno, ragazze che hanno dato l’anima, ma che stanno vivendo un periodo buio. Le reti nella ripresa della New Team Noci sono di Rebecca Di Turi al 2’55”, Rodriguez Jimenez al 5’38” e al 16’00”, Elisabetta Losavio al 10’09” e al 12’30”, chiude Sara Almendra nell’ultimo minuto di gioco.

A fine gara il commento di Graziana Cospito, oggi utilizzata eccezionalmente nel ruolo di pivot:”abbiamo giocato oggi contro un’ottima squadra, ben messa in campo. Noi purtroppo eravamo anche molto rimaneggiate, io per esempio ho fatto il pivot, per me ruolo inusuale, abbiamo cercato di dare tutto, c’è stato tanto impegno, ma è un periodo un po così. Paghiamo indubbiamente il salto di categoria. Il nostro obiettivo è la salvezza e dovremo cercare di far punti contro le dirette avversarie, adesso c’è per noi il turno di riposo ed abbiamo due settimane per lavorare duro e riprenderci anche mentalmente, speriamo di recuperare qualche infortunata. Credo che la nostra situazione non sia catastrofica, possiamo risalire”.

Formazione Corrado Borussia Policoro: Letizia Maz

Commenti

Questo articolo è stato letto 638volte!

Tags: ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto