Calcio a 5: delicata trasferta per l’Avis Borussia Policoro

avis

Delicata trasferta a Catanzaro per l’Avis Borussia Policoro.

La dodicesima giornata di andata del girone B di serie A2 prevede infatti un vero e proprio scontro diretto per la salvezza visto che le due squadre sono appaiate al terzultimo posto in classifica con nove punti.

Il match arriva al termine di una settimana tribolata in casa policorese, iniziata con la sconfitta nel derby contro al Libertas Eraclea e proseguita con l’esonero, lunedì sera, di mister Rocco Suriano, colui che ha guidato la compagine biancorossa negli ultimi tre anni.

Una decisione difficile e dolorosa da parte dei dirigenti lucani, presa per dare una scossa alla squadra nel momento più critico della storia dell’Avis Borussia, affidato adesso nelle mani del giocatore italo-brasiliano Juliano Scharnovski, coadiuvato dal capitano Alfredo Grandinetti.

E in settimana vi è stata un’altra partenza, quella di Rodrigo Bertoni che ha lasciato la compagine lucana per accasarsi al Napoli calcio a 5, vicino casa sua, nella massima serie nazionale, in serie A.

Il capitano Alfredo Grandinetti parla della trasferta in terra calabra: ”la squadra sta bene fisicamente, certo è che veniamo da una settimana un po’ surreale, cambiare in corsa non è mai facile, certo l’umore non è dei migliori, ma abbiamo lavorato tanto in settimana e siamo convinti che possiamo fare bene. Purtroppo il mister è stato l’unico a pagare in questa situazione, ci dispiace moltissimo, ha fatto un gran lavoro qui all’Avis e nessuno se ne dimenticherà, proveremo a vincere anche per lui”.

Poi parla degli avversari di sabato, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere: ”sarà una partita molto difficile, sono una squadra in salute con un ottimo allenatore che gioca un buon futsal, un po’ sfortunata come noi e con ottime individualità”.

Fischio d’inizio alle ore 16 al Palasport di Pentone di Catanzaro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*