Calcio a 5: con il Belvedere l’Avis Borussia Policoro cerca la qualificazione in Final Eight

avis

Appuntamento con la storia per l’Avis Borussia Policoro che martedì alle ore 15 presso il Palaercole di via Umbria, si gioca l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto da una squadra metapontina.

A far visita agli uomini di mister Suriano i cosentini dell’Atletico Belvedere, secondi in classifica nel girone F e a punteggio pieno nel girone 6, così come l’Avis Borussia, ma con una peggiore differenza reti che permetterebbe alla compagine policorese di passare il turno anche pareggiando la gara.

Rispetto alla gara contro il Modugno di campionato mister Suriano dovrebbe recuperare il giocatore paraguayano Renè Villalba che era stato fermato da una contrattura, mentre salterà per squalifica Julio Chalo.

Torna a disposizione dopo l’influenza anche capitan Grandinetti.

“Questa è una gara fondamentale – ha dichiarato mister Suriano, consapevole di essere a un punto fondamentale della stagione – dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere questa storica qualificazione alle Final Eight. Abbiamo una squadra capace di farlo, affrontiamo un’ottima squadra, sarà una partita difficile e dobbiamo essere bravi a non commettere errori. Vogliamo assolutamente raggiungere questo primo obiettivo stagionale per regalare una grande gioia ai nostri tifosi”.

Angelo Porsia ricorda ancora l’eliminazione di due anni fa negli ultimi secondi a Latina: “abbiamo la possibilità di rifarci dopo la beffa di due stagioni fa a Latina dove non riuscimmo a passare soltanto per il minor numero di gol segnati. E’ il terzo anno in serie B e abbiamo sempre guadagnato il diritto di disputare la Coppa Italia che è motivo per noi di grande orgoglio; speriamo quest’anno di raggiungere le Final Eight, sarebbe davvero un’impresa. Mi auguro di avere un Palaercole pieno di gente anche se l’orario pomeridiano in un giorno feriale non aiuta molto. Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico”.

La partita potrà essere seguita in radiocronaca diretta streaming sul sito www.radioautpolicoro.com a partire dalle ore 14,45.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*