Calcio a 5: in casa del Futsal Bisceglie l’Avis Borussia Policoro stecca l’esordio

avis borussia

Inizia male il cammino nel campionato di serie A2 dell’Avis Borussia Policoro.

A Bisceglie gli ionici steccano la prima e vengono sconfitti 5 a 1 dai padroni di casa del Futsal Bisceglie.

Ma la gara è stata più complicata di quello che il finale sembra dire.

Dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate è il Policoro a passare in vantaggio al 3′ della ripresa con Calderolli servito dalle retrovie da Del Pizzo e abile a segnare nella sua seconda conclusione, dopo la prima ribattuta da Lopopolo.  Al 6′ Dipinto ha una clamorosa occasione per allungare ma la palla finisce di poco fuori. Il Policoro crea tanto ma al 14′ la gara cambia completamente volto, condizionata anche dal raggiungimento del numero massimo di falli consentiti per gli ionici: al 14′ 03” viene espulso Bacoli per un intervento su Sanchez; viene assegnato tiro libero e l’ex di giornata, Daniel Peruzzi, non sbaglia e riporta la gara in parità (14’06”). Passano sei secondi e viene decretata un’altra espulsione tra le fila biancorosse, quella di Dal Pizzo per doppia ammonizione (14’12”). Nuovo tiro libero, questa volta realizzato da Sanchez, e la squadra di mister Ventura si porta in vantaggio.

Mister Ceppi gioca la carta del portiere di movimento con Scandolara; al 17′ la porta vuota è facile preda di Sanchez servito direttamente da Lopopolo.

Al 19′ il Bisceglie dilaga: ottavo fallo commesso dal Policoro e nuovo tiro libero ma questa volta Bragaglia neutralizza il tiro di Sanchez  (19’23”). Passando due secondi e il Bisceglie allunga ancora con Ramirez che finalizza un corner (19’25”) e infine con un tiro libero di Peruzzi, concesso per il nono fallo biancorosso (19’48”).

Il Bisceglie porta così a casa tre punti pesantissimi mentre l’Avis Borussia resta ferma a zero.  Guardando alle statistiche, da quando è nei campionati nazionali è la prima volta  che il Policoro perde all’esordio: in serie B nella prima gara aveva raccolto sempre vittorie; in serie A2 due esordi con altrettanti pareggi.

Ultime