Calcio a 5: il Bernalda torna in campo e si prepara alla sfida con il Messina

Franco Grieco pres Bernalda Futsal

Torna in campo il Bernalda Futsal dopo il fermo ai box della scorsa settimana con la gara di Cosenza rinviata per la positività di un tesserato nelle fila lucane.

Al PalaCampagna salirà la Siac Messina.

Il momento in casa rossoblu non è dei migliori ma il presidente Franco Grieco resta fiducioso.

“Per la gara di sabato mi aspetto la massima determinazione da parte dei nostri ragazzi. Tutte le partite devono essere giocate per vincere. Il Messina è una squadra alla nostra portata e non possiamo permetterci altri passi falsi. La squadra è consapevole di questo e darà il massimo”.

Le aspettative d’inizio campionato sono state in parte tradite con un avvio con poche luci e tante ombre ma il presidente lucano afferma: “Sicuramente, in questa prima parte del torneo, tutti ci aspettavamo di più da questa squadra considerando il valore degli atleti. Non siamo assolutamente demoralizzati, parlo a nome di tutta la dirigenza. Non dimentichiamoci che stiamo affrontando per la prima volta la serie A2. Ci siamo resi conto che il livello è salito e ogni compagine è attrezzata. In buona sostanza si può sbagliare davvero poco. Portiamo a casa insegnamenti e formuliamo considerazioni che ci saranno utili nel nostro processo di crescita”. Il numero uno del Bernalda non “lascia” anzi “raddoppia” rilanciando: “Non ci sarà un ridimensionamento del progetto. Le nostre ambizioni restano immutate anche se ci sarà bisogno di tempo; siamo sul pezzo”. La chiosa finale è dedicata al futsal-mercato: “Le finestre invernali del mercato servono per migliorare le squadre e anche noi sfrutteremo questa fase. Siamo comunque convinti di possedere una buona base su cui lavorare. Abbiamo disputato solo sei partite, ne restano altre sedici. L’obiettivo è sempre quello di costruire un team forte e unito per vincere. E’ solo una questione di tempo”.

 

Ultime