Calcio a 5: il Bernalda si aggiudica il derby lucano contro l’Orsa Avis Borussia

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Orsa-Bernalda 5

Il Bernalda conquista il derby nel PalaErcole di Policoro superando per 11 a 5 una pugnace e mai doma Orsa Aliano in una partita dai toni agonistici accesi.

I ragazzi di Do Amaral anche nei momenti di gara più tesi riescono a mantenere la concentrazione opposti a un avversario che ha “venduto cara la pelle”. In evidenza in casa rossoblu Bidinotti, Caetano, Fusco e Gallitelli. I tre punti permettono al Bernalda di conservare il secondo posto del girone.

Il Bernalda si presenta con il seguente quintetto: Del Ferraro, Fusco, Bidinotti, Bueno e Murò. Risponde l’Orsa con : Bertoli, Regina, Patrick Dipinto, Cesar, Jimenez.

Il Bernalda parte forte: nei primi secondi di gara Murò impegna Bertoli e sulla ribattuta del portiere Bidinotti calcia oltre la traversa da buona posizione. Reagisce l’Orsa al 3′: Jimenez per due volte impegna Del Ferraro. E’ il preludio al gol dei padroni di casa: al 4′ il sinistro rasoterra di Patrick Di Pinto si insacca nell’angolo alla destra di Del Ferraro. Il Bernalda agguanta subito il pari: al 6′ Bidinotti dall’out mancino pesca sul secondo palo Gallitelli per il tap-in vincente dell’1-1. Gli ospiti insistono: Bertoli si oppone ai tentativi di Bidinotti e Fusco. Al 12′ Gallitelli calcia di sinistro, Bertoli respinge in tuffo. Al 14′ il Bernalda passa in vantaggio: Fusco, da azione partita da corner, tira di sinistro beffando Bertoli per 1-2. Poco dopo ci prova l’Orsa con Patrick Di Pinto, Del Ferraro para a terra mentre al 15′ Jimenez, solo davanti a Del Ferraro, conclude di poco al lato. Passano una manciata di secondi per il tris bernaldese: il chirurgico diagonale di Bidinotti non lascia scampo a Bertoli. L’estremo difensore dell’Orsa, però, si riscatta un minuto più tardi salvando la propria porta sui tiri di Bidinotti, Murò e Grossi. Al 18′, invece, è Del Ferraro a chiudere lo specchio della porta a Patrick Di Pinto. Passano pochi secondi per il poker del Bernalda: il passaggio filtrante di Bidinotti trova il tocco rapace di Grossi per 1-4. L’Orsa non ci sta: a 42” dalla sirena dell’intervallo Patrick Pinto calcia a rete, la traiettoria deviata da un avversario termina in rete per il 2-4, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

Ad inizio ripresa il Bernalda è subito pericoloso con Fusco ma Bertoli blocca. Al 3′ il Bernalda sigla il quinto gol: Caetano scarica a Bidinotti che sotto porta non sbaglia per il 2-5. Al 4′ i rossoblu allungano ancora: il diagonale dello scatenato Bidinotti supera Bertoli per il 2-6. Al 6′ l’Orsa accorcia le distanze: Jimenez recupera palla su Caetano e batte Del Ferraro in uscita con un preciso rasoterra per il 3-6. I padroni di casa avanzano il portiere Bertoli nella posizione di quinto di movimento. Al 7′ Bueno perde palla su un avversario e Gallitelli in area atterra Domenico Dipinto, l’arbitro assegna il penalty che Cesar trasforma per il 4-6. Pronta la risposta del Bernalda: al 8′ il preciso sinistro di Fusco si spegne nell’angolo alla destra di Bertoli per il 4-7. Al 9′ viene annullato un gol a Patrick Dipinto, nella circostanza rimane leggermente infortunato il portiere Del Ferraro. I locali protestano e ne paga le conseguenze Domenico Dipinto che viene espulso. Al 9′ Patrick Dipinto commette fallo su Caetano e l’Orsa già in bonus subisce il tiro libero. Nella circostanza Patrick Dipinto incassa il secondo giallo e viene espulso. Dal dischetto Gallitelli trasforma per il 4-8. Al 10′ Bertoli è prodigioso sul tiro ravvicinato di Murò ma pochi secondi più tardi Caetano scarica su Bueno, il cui diagonale rasoterra termina in rete per il 4-9. Al 12′ il Bernalda colpisce in ripartenza: Bidinotti per Caetano infila l’angolo per il 4-10. L’Orsa reagisce orgogliosamente : Cesar dalla media distanza batte Del Ferraro per il 5-10. Al 14′ Bertoli è strepitoso sulla conclusione violenta di Murò. Al 17′ Bertoli atterra Gallitelli in area e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto Gallitelli calcia al lato. Pochi istanti più tardi i rossoblu segnano con Murò su assist dal fondo di caetano per il 5-11. Al 18′ Gallitelli viene atterrato da Rispoli: altro libero per gli ospiti con Caetano che tira al lato. Finisce con la vittoria del Bernalda che conserva il secondo posto nel girone.

Commenti

Questo articolo è stato letto 69volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto