Calcio a 5: il Bernalda Futsal si prepara all’esordio interno contro l’Alma Salerno

Futura Matera-Bernalda Futsal

Archiviata la vittoria nel derby contro la Futura Matera, il Bernalda Futsal pensa all’esordio casalingo contro la giovane compagine dell’Alma Salerno: palla al centro al “PalaCampagna” sabato alle ore 16:00.

Con il presidente rossoblu Franco Grieco abbiamo analizzato il match di Matera proiettandoci alla gara contro i campani.

“Sono soddisfatto  – afferma il presidente – di come si è comportata la squadra in campo a Matera. Stiamo cercando di dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto l’anno scorso. Avevamo già incontrato la Futura Matera in Coppa e non era stato facile. Tra l’altro affrontiamo sempre squadre che ci tengono a fare bella figura contro di noi probabilmente per il blasone che ci siamo costruiti negli anni. E’ chiaro che c’è da migliorare in quanto abbiamo inserito nuovi elementi in rosa che stanno completando la fase di ambientamento ma stanno tutti rispondendo bene. Sono soddisfatto anche del feeling che si è creato tra i nostri due tecnici  Volpini e Suriano”. Ora il match di sabato prossimo contro l’Alma Salerno: “Sarà una partita importante come tutte, del resto abbiamo visto anche lo scorso anno che il campionato si perde o si vince per pochissimi punti e per una manciata di gol di differenza. Per tale ragione dobbiamo curare ogni dettaglio. Abbiamo affrontato l’Alma Salerno in un triangolare estivo a Potenza: entrambe le squadre erano in fase di preparazione. Sono convinto che loro verranno a giocarsi la gara a viso aperto. Tra l’altro le formazioni campane in genere puntano molto sull’organizzazione di gioco. Sarà una partita ostica ma noi siamo sereni. Purtroppo  sabato prossimo non potrò essere presente al PalaCampagna per motivi di lavoro ma sarò a Bernalda con il cuore soffrendo a distanza. Tra l’altro ne approfitto per ricordare l’importante partnership che abbiamo raggiunto con Antenna Sud che trasmetterà in diretta tutte le gare casalinghe del Bernalda Futsal”

Sull’incontro con l’Alma Salerno si esprime anche il bomber brasiliano Orlando Bidinotti: “Contro di loro abbiamo disputato un’amichevole pre campionato. E’ una squadra composta da ragazzi giovani che corrono tanto e non mollano mai quindi verranno a Bernalda per disputare un match impostato su cuore e grinta. Da parte nostra dovremo disputare una partita intelligente sotto il profilo tattico mantenendo il nostro ritmo e non adeguarci al loro”

Ultime