Calcio a 5: il Bernalda Futsal si prepara al big match con la New Taranto

Bernalda-Potenza

Una sfida tutta da vivere sabato prossimo al PalaCampagna (inizio ore 16:00) tra le due regine del girone: il Bernalda Futsal e la New Taranto, entrambe appaiate al vertice della classifica. Una gara che si preannuncia avvincente alla luce del potenziale tecnico delle due compagini. Abbiamo esaminato il big match che verrà con Franco Grieco, presidente del Bernalda Futsal.

“Non è una partita decisiva – afferma il presidente –  ma è una delle partite tra le più importanti. Chi perderà resterà comunque in corsa per il primato. Sia il Taranto che il Bernalda hanno costruito due squadre per salire. Mi aspetto una partita bella, intensa e molto maschia tra due formazioni di sicuro rivali ma anche corretta ed equilibrata. Di sicuro gli episodi faranno la differenza. Quest’anno l’abbiamo spuntata sempre noi non so se questo sia un bene o un male. Di sicuro siamo all’altezza di potercela giocare ma dovremo dare il 110%. I nostri ragazzi sono sereni insieme al mister. Credo che la serenità possa essere l’arma vincente. Nell’ultima gara di Coppa Italia penso che Taranto sia scesa in campo con troppa voglia di rifarsi della sconfitta in campionato e il nervosismo non ha giocato a loro favore”.

“Non c’è bisogno di chiedere nulla al nostro pubblico perché ci hanno seguito per tutta la stagione. Questa gara è da seguire a prescindere per i valori tecnici e per la posta in palio. Credo che il PalaCampagna sarà sold out. Ai tifosi del Bernalda e del Taranto l’unico invito che mi sento di rivolgere è quello di godersi lo spettacolo sportivo e di mantenere un profilo corretto e festoso sugli spalti”.

“Il campionato è davvero strano quest’anno e non è concesso sbagliare se si ambisce a vincere il campionato. Tra le prime due e le altre c’è un divario tecnico relativo ai roaster considerevole. Quando perdi una partita è difficile recuperare rispetto alla tua diretta antagonista. Dobbiamo vincerle tutte se vogliamo arrivare primi, del resto il Taranto ha un organico completo e di grandissima qualità. Di certo le due compagini non possono più celare le proprie ambizioni di primato”

Ultime