Calcio a 5: il Bernalda Futsal ha ingaggiato il difensore italo-brasiliano Jean Michel Schacker

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Jean Michel Schacker

Il Bernalda Futsal ha ingaggiato il difensore italo-brasiliano Jean Michel Schacker, classe ’90.

Un altro ingaggio di spessore messo a segno dalla dirigenza bernaldese che nella pausa natalizia ha rilanciato le proprie ambizioni.

Schacker può giocare da centrale difensivo e da laterale; il passato dell’italo-brasiliano è importante avendo indossato le maglie di Brillante (in serie A/2), Prato (A/2), Meta Catania (A/2) e Todis Lido di Ostia (A/2 e A/1) e infine l’esperienza con  Petrarca sempre in massima serie prima di approdare a Bernalda.

Queste le prime parole del difensore relativamente ai primi contatti e al successivo esito positivo della trattativa con il club lucano: “Il primo contatto che ho avuto con la realtà Bernalda Futsal è stato con mister Cipolla, dopo una chiacchiera con il mio ex-allenatore e amico Roberto Matranga che mi aveva accennato l’intenzione di Cipolla di portarmi a Bernalda. Mister Cipolla mi ha spiegato bene come si svolgeva il tutto: metodi di lavoro, piani, organizzazione ed ambizioni societarie e devo dire che mi è piaciuta dall’inizio la possibilità di sposare questo progetto. Poi è stato semplice trovare l’accordo tra la dirigenza bernaldese e il mio procuratore Andrea Bellini che ringrazio tanto”.

Il calcettista è molto dettagliato quando descrive le sue caratteristiche tecniche: ”Non è mai semplice descriversi però posso dire che sono un giocatore con doti principalmente difensive; mi piace guidare la squadra partendo dalla retroguardia quando la squadra deve difendersi, mentre gestisco la palla e detto i tempi di gioco quando il possesso è nostro. In ogni caso mi adatto tranquillamente anche da laterale. Sono un giocatore sempre disponibile per permettere ai compagni di esprimere al meglio le qualità individuali  attraverso intelligenza tattica, esperienza, altruismo e allo stesso tempo tanta grinta e cuore”.

Sulla sua nuova esperienza in terra lucana e sul roster bernaldese Schacker non ha dubbi: “Mi piace la squadra, conoscevo già alcuni dei miei nuovi compagni di squadra. Sono consapevole delle loro qualità, del professionismo e serietà di mister Cipolla e della società. Per questo sono convinto che possiamo fare dei grandi risultati nonostante la qualità degli avversari. Il girone è difficile con diverse squadre ben attrezzate, nessuna partita va sottovalutata ma allo stesso tempo sono convinto che diremo la nostra contro chiunque”.

Il messaggio finale è dedicato alla tifoseria bernaldese: “Ho visto alcuni video del Palacampagna strapieno e mi sono venuti i brividi. Dispiace in questo momento non poter contare sulla forza della tifoseria però capisco il momento delicato che attraversiamo e sono d’accordo che la salute di tutti viene al primo posto. Spero tutto si risolva prima possibile, così potremo giocare davanti a questa fantastica tifoseria. L’auspicio è quello di regalare insieme ai miei compagni di squadra tante gioie e soddisfazioni a tutti gli amanti del futsal di Bernalda. Non vedo l’ora d’iniziare e lottare per questi colori. Forza Bernalda Futsal!”

Commenti

Questo articolo è stato letto 54volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto