Calcio a 5: All’Avis Borussia arriva Emanuele Scarcia

scarcia

Continua la preparazione dell’Avis Borussia Policoro in vista della nuova, oramai imminente, stagione in serie A2 di calcio a 5.

Compagine policorese che oltre a giocatori di una certa esperienza ed elevata caratura ha deciso di puntare anche su giovani atleti per una programmazione di lungo periodo.

Tra i giovani ragazzi della squadra di mister Suriano c’è un nuovo acquisto, Emanuele Scarcia, policorese, 21 anni il prossimo 8 dicembre, che si affaccia nel mondo del calcio a 5 dopo alcuni anni di esperienza nel calcio a 11.

Proveniente dai Delfini Rosso Blu di Taranto, ha giocato in Eccellenza e Promozione pugliese, si dimostra contento di questa nuova scelta e con tanta voglia di mettersi in gioco:”mi entusiasma il progetto dell’Avis Borussia, credo di potermi ambientare subito nel calcio a 5 dove nella mia esperienza tarantina ho giocato per sei mesi. Per me allenarmi al fianco di giocatori come Rocha, Pizzo e tanti altri è un onore immenso, una grande emozione. Spero di riuscire a ritagliarmi un po’ di spazio anche in prima squadra, ma ciò che conta è imparare tanto dal mister e dai miei compagni”. Nei pochi mesi di calcio a 5 disputati in terra tarantina ha ricoperto sia il ruolo di laterale che di centrale di difesa ma il mister Rocco Suriano ha già fatto capire che lo utilizzerà nel ruolo di laterale offensivo:”abbiamo preso Scarcia per fare una buona squadra under 21 e in prospettiva futura per le prossime stagioni in prima squadra. I giovani quest’anno saranno l’arma in più insieme alla grande esperienza dei big, credo sia un mix perfetto per crescere”.

Infatti oltre a Scarcia, ritorna Antonio Travascio, anch’egli 21 anni a dicembre, che già ha avuto la possibilità di far parte della squadra policorese negli anni passati, dimostrando, già dai primi allenamenti, una gran voglia di ricominciare.

Nella rosa anche il portiere Eugenio Nucera, 21 anni, e Giuseppe Lillo, 19, oramai “giovani veterani” dell’Avis Borussia, in squadra dall’ultimo anno di serie C, cresciuti parecchio in questi anni di serie B e che in questa nuova stagione sperano di trovare un minutaggio maggiore rispetto agli anni passati.

Da considerare anche la giovane età di giocatori con una certa esperienza come Gigi Pagliarulo, Battista Russo e Renan Pizzo, che evidenzia sempre più la volontà societaria di mantenere un’età media della rosa molto bassa.

La nuova Avis Borussia debutterà in amichevole sabato 13 settembre in un triangolare a Bisceglie con la squadra locale e la ASD Salinis.

 

 

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*