Calcio a 5: al PalaCampagna triangolare con Futsal Bernalda, Matera e Shaolin Potenza

Locandina evento

Nuovo doppio impegno amichevole per il Rasulo Edilizia Bernalda Fustal, pronto ad affrontare il I Trofeo “Rasulo Edilizia”, organizzato dall’imprenditore Sanny Rasulo, main sponsor della compagine rossoblù: mercoledì 14 settembre i bernaldesi ospiteranno al PalaCampagna l’Edil Legno Matera di Serie A2 e lo Shaolin Potenza di Serie B.

Due impegni sicuramente probanti per il team di Masiello, finora vittorioso in amichevole sul Pisticci Scalo e sull’Or.Sa Aliano e sconfitto dal Borussia Policoro: per il triangolare di mercoledì sicuri assenti il carioca Carlos Alberto e Donato Gallitelli, si spera nel recupero di Ferrante e Mianulli, mentre Margarita dovrebbe prendere parte all’amichevole programmata per testare la crescita del gruppo a poco più di due settimane dall’inizio del campionato.

Dal canto suo, l’Edil Legno Matera si presenta al PalaCampagna forte di una campagna acquisti di grande spessore: il tecnico biancazzurro Leopoldo Capurso, ex Kaos Futsal vice campione d’Italia, ha sperimentato i suoi solo nel match amichevole contro l’Or.Sa Aliano e sfrutterà il test del PalaCampagna per verificare la crescita del collettivo a sua disposizione. L’altra squadra pronta a prendere parte al triangolare è lo Shaolin Potenza di mister Santarcangelo, finora vittorioso nei test amichevoli contro Michtell e Gagliardi Potenza e sicuramente voglioso di ben figurare al cospetto delle altre compagini lucane impegnate nei campionati nazionali.

Il mancino Davide Fusco spiega l’attuale situazione del gruppo bernaldese a poche ore dal 1° Trofeo Rasulo Edilizia: “Stiamo facendo un grande lavoro atletico con il professor Gianni Grieco e credo che i risultati inizino a vedersi: sono certo che arriveremo in gran forma alla prima partita di campionato. Mercoledì ci aspetta un nuovo test amichevole assai impegnativo: dopo la buona prova offerta sabato scorso, puntiamo a ripeterci cercando di concretizzare tutto quello che il mister ci chiede di fare. Non siamo ancora al completo – conclude l’atleta jonico – Tuttavia in queste prime uscite penso che siamo riusciti a dimostrare il nostro valore; dobbiamo migliorare in fase difensiva: la squadra è cambiata molto rispetto alla passata stagione e credo che i difetti emersi in questo momento della preparazione siano più che normali. Noi daremo sempre il massimo per questa maglia, pronti ad affrontare il campionato di Serie B”.
Il triangolare tra Rasulo Edilizia, Edil Legno e Shaolin Soccer avrà inizio alle ore 18 al PalaCampagna di Bernalda.

Ultime