Calcio a 5: al Montesilvano la Coppa Italia di categoria

Final Eight Montesilvano

Riesce al Montesilvano la storica doppietta promozione in A2 e Coppa Italia di categoria.

Domenica sera al Palaercole di Policoro la squadra abruzzese supera l’Arzignano per 4 a 3  nella finalissima della Final Eight e  centra la venticinquesima vittoria su altrettante partite giocate.

Che non sarà una partita noiosa lo si intuisce fin da subito: passa solo un minuto  e mezzo e il Montesilvano è già in vantaggio grazie a Bordignon, che con un gran sinistro batte Rubega.

Poco più tardi, l’autore dell’1-0 colpisce la traversa.

Passato il momento di difficoltà, l’Arzignano esce dal guscio e schiaccia il piede sull’acceleratore: al 6′ arriva il pareggio con Peretto, che batte da pochi passi il portiere; due minuti dopo Scandolara replica con un destro in diagonale che non lascia scampo a Mazzocchetti.

[tubepress video=d0NQwqO23xc =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Il vantaggio, però, dura solo 21”, perché Bordignon riporta i suoi in parità con un’altra bordata che si infila alle spalle di Rubega.

L’Arzignano pareggia il conto dei pali con Antonelli, poi va di nuovo sotto con un eurogol di Junior che fa impazzire il pubblico del Palaercole: il numero 12 raccoglie un assist da rimessa laterale di Calderolli e colpisce di sinistro al volo, battendo un incolpevole Rubega.

I veneti, però, non mollano e, complice una scalata difensiva mal interpretata dalla difesa abruzzese, riagguantano il pareggio con Amoroso  che – indisturbato – si fa tutta l’area di rigore avversaria palla al piede e realizza il 3-3.

Tutto da rifare nella ripresa; ritmi più blandi da parte delle due squadre fino al 10′, quando Junior risveglia il pubblico con una deliziosa giocata: stop al volo e “sombrero” a Scandolara, Rubega gli nega la gioia del gol.

Ma è solo il preludio, perché al 12′ parte un contropiede letale condotto sempre dal brasiliano, che triangola con Bordignon e sigla la rete del 4-3.

L’Arzignano si gioca la carta del portiere di movimento ma ormai la gara è decisa e al suono della sirena sarà il Montesilvano a poter alzare la coppa Italia e a festeggiare davanti al pubblico del Palaercole.

Al capocannoniere Ivan Alves Junior, va anche il premio come “Miglior giocatore” dell’intera manifestazione.

Il portiere Ulisse Rubega dell’Arzignano, capace di tenere inviolata la propria porta per 81’34”, riceve il riconoscimento di “Miglior portiere” di questa Final Eight di serie B.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*