Bus navetta Matera – aeroporto Bari, il servizio prosegue

Provincia Mt

Il collegamento con l’aeroporto di Bari-Palese, nello specifico le tre corse con partenza da Matera (quella della h.13.00, delle 17.10 e delle 20.35), prosegue. Nessuna sospensione, quindi, grazie alla volontà della Provincia, alla disponibilità della Regione e alla sensibilità del Cotrab.

“Abbiamo fatto rientrare queste corse nei servizi minimi dell’Amministrazione provinciale – ha sottolineato l’assessore ai Trasporti Nicola Tauro  – così da stabilizzarle in maniera definitiva. Una garanzia di continuità che rassicura gli utenti e mette il territorio in condizione di costruirsi una immagine adeguata rispetto al settore turistico sul quale stiamo investendo.”

Sin dall’inizio, quando la Provincia decise di sperimentare il servizio, si è lavorato per renderlo parte integrante del Piano provinciale dei trasporti. Il tempo e gli eccellenti riscontri, testimoniati dalla stampa locale che a più riprese ha raccolto le dichiarazioni positive dell’utenza, ha convinto l’Ente di via Ridola a impegnarsi per continuare a garantire quello che di fatto si è rivelato un solido strumento a sostegno dello sviluppo turistico e del livello di intermodalità del territorio provinciale.

“La Regione Basilicata, si è sempre resa disponibile a garantire il finanziamento di un collegamento che consideriamo strategico per il territorio e oggi – ha concluso il presidente Stella – raggiungiamo il risultato più importante: l’ingresso nel Piano provinciale di traporto pubblico locale. Un obiettivo che ha trovato la disponibilità  degli enti coinvolti, da sempre attenti e impegnati sul fronte della collaborazione,  nonostante i limiti di un contesto economico locale gravemente penalizzato.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*