Bonus benzina: sportelli dedica in dieci uffici postali della provincia di Matera

Sportelli dedicati alla richiesta del bonus Idrocarburi negli uffici postali di alcuni centri del Metapontino.
Poste Italiane ha così accolto la richiesta di diversi sindaci e amministratori lucani, per evitare lunghe code e disagi a quanti si recano degli uffici postali per sbrigare diverse pratiche e non solo per richiedere la card.
Nel Metapontino gli sportelli attivati, con personale appositamente formato, sono negli uffici postali di Policoro, Montalbano Jonico, Scanzano Jonico, Metaponto e Marconia.
Per quanto riguarda Policoro, sono ben due i punti dedicati ai richiedenti la card, per rispondere così alle tantissime domande già giunte in questa prima fase, nonostante alla scadenza manchi più di un mese.
In provincia di Matera è possibile trovare gli sportelli attivati anche negli uffici postali del capoluogo, in via Passarelli, via Liguria, e via Mattei, e a Montescaglioso e Tricarico.
La domanda può comunque essere presentata presso tutti gli altri uffici postali della provincia di Matera fino al prossimo 10 settembre, data ultima per presentare la documentazione necessaria.
Ricordiamo che per richiedere la carta è sufficiente compilare il modulo apposito allegando un documento di riconoscimento, una fotocopia della patente e del codice fiscale.
Il primo anno la carta sarà recapitata, dal 3 ottobre al 19 novembre dopo la verifica dei dati e del possesso dei requisiti, presso l’indirizzo di residenza indicato.
Successivamente, bisogna recarsi in qualsiasi ufficio postale, per richiedere l’attivazione della carta, sulla quale, tra il 28 novembre e il 18 dicembre, sarà accreditato l’importo previsto, che per quest’anno dovrebbe aggirarsi attorno ai novanta euro.
Il servizio può essere utilizzato solo dal titolare per l’acquisto di carburanti presso i distributori abilitati al circuito Mastercard.
Non è possibile prelevare contanti o ricaricare la  carta e il suo uso è consentito solo presso gli Uffici Postali e il sito Poste.it. per controllare il saldo e la lista movimenti. 
Per ulteriori informazioni dall’Italia è possibile contattare  i numeri verdi 800.003.322 o 800.902.122, dall’estero il numero 0039.02.34980131, visitare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico oppure scrivere a bonus.idrocarburi@sviluppoeconomico.gov.it.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*