A Bernalda la manifestazione “Spritz e Salsizz”

10489664_703204539715399_3674371380013557788_n

Torna a Bernalda organizzato dall’Associazione “Lucano Amaro” in collaborazione con la “Pro Loco” di Bernalda e SciuméKafé, “Spritz e salsizz” giunto alla sesta edizione che si svolgerà  domenica 20 luglio nel centro storico nei pressi di “Gualito”. L’ evento ormai affermatosi sul territorio, quest’anno presenta tantissime novità e  prima fra tutte il “Raduno delle Auto – Moto e Bici d’epoca” che lo precederà.

Un vero e proprio percorso enograstronomico e culturale, quello che partirà domenica alle ore 10 da Metaponto e che si snoderà in tutti i luoghi più suggestivi della Storia della Magna Grecia.

Il percorso, che si fermerà solo per una mezz’ora sul lungo mare di Metaponto dove i partecipanti potranno effettuare il ristoro messo a disposizione dagli organizzatori, proseguirà per Bernalda con l’attraversamento del Corso Umberto, noto a tutti come il Salotto della Lucania e per il centro storico dove in serata prenderà il via la sesta edizione di “Spritz e salsizz” che ha lo scopo di unire due culture quella del Nord Italia con lo Spritz, aperitivo alloctono di origine veneta e il Sud Italia  con la salsiccia,  prodotto tipico  della nostra lucania.

Due culture completamente diverse tra di loro che da anni sono oggetto di contrasti che si uniscono nell’evento tutto bernaldese che ormai coinvolge  giovani e non piu’ giovani poiché  riesce sempre  a  far sposare la  tradizione con  l’innovazione .

A far da cornice  ci sarà l’immancabile  musica popolare  che renderà  piacevole la degustazione e coinvolgerà con i suoi ritmi i partecipanti.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*